Terzo referto rosa in una settimana per gli U20 nel tour de force di inizio campionato (3a partita in 7 giorni).
Avversario odierno KOR San Giuliano, squadra con 4 giocatori già protagonisti in promozione la cui U20 lo scorso anno é arrivata agli ottavi di finale del tabellone regionale e l’U18 ha chiuso al 2o posto il suo girone Gold.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Partita molto intensa dove le difese hanno decisamente prevalso sugli attacchi.
Buon inizio dei nostri che si portano subito sul 7-2 ma vengono raggiunti dal KOR che però è costretto a pagare dazio fisicamente sotto canestro ma che, grazie a 5 giocatori con ottimi fondamentali, risulta pericoloso dal perimetro.
Il 2° quarto è pessimo per i nostri sul fronte offensivo: zero canestri dal campo con gioco statico e monotematico (abuso del pick and roll senza mai trarne alcun vantaggio).
In difesa commettiamo qualche errore di troppo ma gli ospiti non ne sanno approfittare a causa delle loro disastrose percentuali sui tiri da 3 punti anche se ben costruiti.
Dopo la pausa lunga rientriamo sapendo di essere in partita più per demeriti dei nostri avversari che per nostri meriti ed é in questo parziale che facciamo vedere la nostra migliore pallacanestro fatta di presenza a rimbalzo e transizione con palla vicino a canestro che fa collassare la difesa ospite e propizia un 5-0.
A questo punto KOR prova la zona 1-3-1 che provoca qualche nostra palla persa di troppo ma in difesa riusciamo a non concedere facilmente tiri in transizione e i nostri svolgono un ottimo lavoro sul loro migliore elemento, il n° 12 (anno’98 e miglior marcatore della prima squadra del KOR).
Due nostre triple a fine terzo parziale e con l’inizio del 4° ci attestiamo sul punteggio di 36 a 21.
KOR San Giuliano si accende balisticamente solo negli ultimi 5 minuti ma è ormai troppo tardi e i nostri portano a casa la vittoria con una prestazione difensiva convincente e una fase offensiva dove dovremo lavorare ancora molto.
Risultato finale: Tumminelli batte Kor San Giuliano per 41 a 31 con i seguenti parziali: 11/8, 13/14, 31/19
Tabellini personali Cocchia 6, Mosca 6, Motta 6, Puglielli 6, Sallustio 5, Villa 5, Warnakulasuryia 4, Colombo 2, Guzzardella 1, Guglielmi, Rovelli,