img-20171028-wa0000

Grinta e generosità non bastano ai ragazzi di Ciardi

FacebookTwitterGoogle+

Prima partita di campionato Uisp per la nostra nuova Squadra Under 14 Bianca costituita in gran parte da ragazzi nati nel 2005.

La prima partita di campionato ci vede in trasferta sul campo di Paullo. I ragazzi sono emozionati e nel 1° quarto i padroni di casa, sfruttando centimetri in più nell’altezza e l’anno di età maggiore rispetto ai nostri, dimostrano una leggera superiorità nel gioco e in particolare sotto canestro.

Articolo di Roberto Ciardi

Il Paullo infatti chiude il parziale con un break di + 10!

img-20171028-wa0002

Nel secondo quarto i Blue Devil’s, giocata dopo giocata, si rifanno sotto e riducono il ritardo a – 3 punti.

Dopo l’intervallo lungo, al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa approfittano di un vero e proprio blackout difensivo dei Blues e  con canestri facili, allungano il vantaggio che manterranno fino alla  fine dell’incontro.

Facciamo comunque i complimenti ai nostri ragazzi per l’atteggiamento dimostrato in campo. Nonostante la sconfitta e il divario con il Paullo, tutti si sono sacrificati lottando su ogni pallone.

Ora torniamo in palestra a lavorare per migliorare l’amalgama generale del gruppo anche per i tanti componenti nuovi della squadra, molti dei quali hanno iniziato a giocare solamente quest’anno.

Un plauso a tutti i nostri per l’ottimo fair play  che ha restituito palla alla squadra avversaria dopo una chiamata sbagliata dell’arbitro. Ciò ci fa capire che aria tira tra i nostri magnifici Under14 bianchi.

Punteggio finale Paullo – Tumminelli 77 a 47

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>