Con il mese di ottobre è partito il progetto BIMBAsket 2017/18 a cui aderiscono AD POL. TUMMINELLI ROMANA, ASD VISMARA BASKET, ASD PALL. RAG. SAN PIO X, ASD SOUL BASKET, ASD G.S.Q. SANT’AMBROGIO, ASD BARNABITI SPORT TEAM, ASD ASPES, ASD SAN PIO V, ASD OLYMPIC TEAM
A cura di Pietro Pagan
Se sei già iscritta a una di queste Associazioni, oltre ai consueti allenamenti, alle partite o ai corsi della tua squadra (senza alcun costo aggiuntivo: è già tutto compreso nella quota di iscrizione), potrai partecipare a raduni e partite solo femminili assieme alle tue coetanee delle altre associazioni aderenti al progetto.
A breve inizieranno i campionati femminili Esordienti per le annate 2006, 2007, 2008 (12 partite, tra andata e ritorno, cui partecipano Trezzano SN, Carugate, Garbagnate, Rho, Sesto San Giovanni e Canegrate) e Gazzelle per le annate 2007, 2008 e 2009 (14 partite, tra andata e ritorno, cui partecipano Bussero, Melzo, Como, Rho, Sanga Milano, Unica Milano e Settimo Milanese).
A gennaio 2018 inizierà il campionato Libellule (annate 2009, 2010 e 2011, girone e avversare non ancora definiti).
Se riceveremo abbastanza adesioni parteciperemo anche a tornei primaverili e gare amichevoli per le annate 2005 e 2006.
I primi due raduni, rivolti soprattutto alle categorie Esordienti e Gazzelle, ma aperte anche alle giovani del 2005, si terranno:
- domenica 12 novembre, dalle 14,45 alle 16.00, al Centro Sportivo Vismara in via Missaglia 117
- domenica 19 novembre, dalle 9,45 alle 11.00, alla palestra di via Tommaso Pini 1
nei quali organizziamo partitelle e gare per divertirci e conoscerci.
Più avanti prevediamo eventi analoghi sia per le Esordienti, le Gazzelle e le Libellule.
Per le giovani nate negli anni 2006, 2007, 2008 e 2009, tutti i lunedì dalle 17,15 alle 18.15, è già attivo (sotto la sapiente guida di Michela Ceschia, bravissima istruttrice e giocatrice di ottimo livello con più di 100 presenze nella Nazionale Italiana) un allenamento solo femminile, presso la palestra dell’Istituto Zaccaria (vicino alla fermata della Metrò Gialla “Crocetta”) con ingresso in Via della Commenda 3. Puoi venire ogni Lunedì o anche solo saltuariamente, in base alle possibilità che la dinamica familiare ti consente.
COME PARTECIPARE?
- Per raduni e allenamenti: basta essere iscritta ad una delle Associazioni aderenti al progetto BIMBAsket e essere in regola col certificato medico. Sarete informate, qualche giorno prima, di ogni evento ai recapiti mail che segnalerete ai vostri coordinatori.
- Per le partite: riceverete ogni mese la lista di tutte le partite e potrete segnalare quelle a cui intendete partecipare e che non si sovrappongono con le partite della vostra squadra maschile.
Il lunedì prima di ogni partita verranno inviate le convocazioni.
Per avere informazioni e aggiornati su tutte le attività, essere coinvolte in eventi e partite, non esitate a venire direttamente in palestra o contattare:
- Pietro Pagan, coordinatore del progetto – pagan@fastwebnet.it, cell. 328.5635456,
- Il vostro Istruttore o i dirigenti della Associazione di appartenenza
di modo da essere inserite negli elenchi delle bambine e ragazzine che desiderano sfruttare questa importante opportunità.