E’ giovedì sera, sono le 21,30 ed i nostri Blue Devils stanno per affrontare gli imbattuti ragazzi di Opera nel campionato di Promozione.
Articolo di Enrico Tona
La partita inizia nel modo migliore, i nostri lunghi fanno la “voce” grossa e vanno a segno con buone soluzioni, ed anche gli esterni danno il loro contributo.
Il secondo quarto inizia sul 13-6 a nostro favore, ma in campo si vede un atteggiamento completamente diverso da parte dei padroni di casa, molto aggressivi in difesa e più determinati e precisi in attacco.
All’intervallo lungo siamo sopra di tre punti ma nel terzo periodo il campo vede i nostri ragazzi in chiara difficoltà sia in attacco che in difesa. I padroni di casa sono più incisivi nei loro attacchi e reattivi sulle palle vaganti, fatto che li porta ad effettuare un maggior numero di azioni offensive.
L’ultima frazione vede il punteggio in equilibrio, con un continuo alternarsi a favore di una e dell’altra squadra, e nei secondi finali, dopo che il nostro centro titolare ci porta sul +2 con due tiri liberi segnati, subiamo in transizione il canestro del pareggio, commettendo però anche fallo, e quindi a 12 secondi dalla fine siamo sotto di un punto, con l’ultima azione d’attacco. Sulla rimessa eseguiamo il gioco preparato da coach D’Alonzo, la loro difesa è davvero buona, ma riusciamo ad arrivare col nostro miglior tiratore in posizione centrale ed a scoccare il tiro che può valere la vittoria…ma il ferro ci dice di no!
Finisce con la vittoria dei padroni di casa 53-52.
Complimenti alla formazione di Opera, giovane ma davvero bravi e ben messi in campo.
I parziali: 6-13 ; 18-14 ; 13-10 ; 14-15 .
I tabellini:
Palmerini 12 – Quarta 9 – Valentino(97) 9 – D’Alessio 8 – Gallì 5 – Previdoli 4 – Ventruto 4 – Puglielli(98) 1 – Anzalone – Mancini – Motta(99) – Trevisan