Tumminelli – Canottieri 74-56
Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per i ragazzi della Promozione che nell’ultima giornata del girone di andata superano autorevolmente la temibile Canottieri Milano.
La sfida era doppiamente importante dato che gli avversari sono sicuramente tra i più accreditati per la vittoria del girone e perché i Blue Devils puntavano a non perdere di vista Opera, ancora prima con una sola sconfitta.
Fin dalle prime battute i nostri ragazzi hanno difeso forte riuscendo a costringere gli avversari a forzare dei tiri ad alta difficoltà, mentre in attacco la palla è girata veloce, trovando spesso anche l’uomo libero oltre l’arco e realizzando così con buone percentuali.
Nel secondo parziale, quello decisivo per indirizzare la partita, la Canottieri ha accettato i ritmi alti impressi dai nostri e la gara è stata piacevolissima da seguire dagli spalti.
Dopo la pausa lunga i Devils hanno ripreso concentrati sfiorando anche i trenta punti di distacco, grazie anche al controllo dei tabelloni. Gli avversari hanno però mostrato grande spirito combattivo riuscendo a riportare lo svantaggio finale sotto i venti punti.
La prossima settimana ancora una gara casalinga contro Stoica Milano che non va sottovalutata nonostante il largo distacco favorevole della gara di andata.
Forza Tummy!!
Parziali: 22-13, 44-26, 61-41, 74-56
Tabellini: Palmerini 15, Cami (’97) 12 + 10 rimbalzi, Frumento 11, Quarta 9, D’Alessio 7, Ventruto 6, Previdoli 6 + 10 rimbalzi, Trevisan 5, Danese (’97) 3, Anzalone 4 assist, Mancini