20 gennaio 2018
Ripartiamo bene.
Dopo la pausa natalizia i ragazzi hanno ripreso con tanto impegno e voglia di continuare il percorso di crescita e i risultati si vedono.
Partiamo subito bene e nel primo parziale prendiamo 10 punti di vantaggio, poi Gerardiana si avvicina.
Articolo di Carlo Bottelli
Facciamo il break nel secondo quarto e a metà gara siamo avanti di 15. Dopo l’intervallo subiamo qualche canestro di troppo e perdiamo la terza frazione ma in quella decisiva ci portiamo a +20 a pochi minuti dal termine e chiudiamo la gara.
Ciò che maggiormente mi è piaciuto è stato l’equilibrio. Costanza di punti segnati in attacco, distribuiti su ben dieci giocatori, con il solo Simone in doppia cifra.
Siamo poi finalmente andati spesso in contropiede e abbiamo tirato da oltre l’arco molto bene, tre su quattro, percentuale del 75%.
Individualmente i soliti Tommy e Simone hanno disputato una ottima gara ma tutti hanno giocato bene, concentrati ed attenti. Eccellente Matteo Chiesa, che nonostante abbia giocato pochi minuti, quando è entrato nel finale dell’ultimo periodo in cento secondi ha messo la bomba che ha chiuso la partita, fornito un assist, preso un rimbalzo in attacco e segnato il canestro della staffa.
È questa l’intensità che dobbiamo avere sempre.
Risultato: Tumminelli batte Gerardiana 63 a 46
Tabellini: Salman 22,Giuffrida 8, , Maydarak 7, Vignati 6, Sandi 6, Galliani 3, Del Favero 2, Pinetti 2, Dragan 2, Chiesa 5, Ivanov, De Bernardi.
Parziali: 18-14; 16-5; 14-17; 15-10