Sette giorni dopo la bella gara a Sesto San Giovanni contro la Rondinella le Esordienti del progetto BIMBAsket (ancora in un versione mix Vismara/Tumminelli/Soul Basket) si ripetono in casa della Milano Basket Stars.
Articolo di Pietro Pagan
Difesa intensa, tanta corsa e tanti contropiede ci portano a vincere tutti i 4 tempi di una bella gara: risultato finale 47-13 a nostro favore.
Da segnalare che tutte le presenti giocano bene e si divertono e, rispetto alla scorsa partita, cambiano le ragazzine che riescono a segnare molto (Giuliana in particolare sembrava avere un filo diretto con il canestro), segnale importante questo che ci lascia la convinzione che tutte hanno la possibilità di essere protagoniste e togliersi tante soddisfazioni).
Esordio nella categoria più grande anche per le “Gazzelle” Giada e Silvia che non si tirano indietro e riescono anche a dare un contibuto importante e a segnare canestri, facendo vedere che all’occorrenza anche le più piccole possono divertirsi e giocare in questo campionato.
Partita giocata con il giusto agonismo ma con sportività e correttezza da tutte le protagoniste in un ambiente dove il tifo non è mancato ma sempre coi giusti modi.
Al fischio finale saluti di rito e bella foto di gruppo assieme alle simpatiche e brave avversarie (anche loro con in rosa diverse Gazzelle).