Eccoci alla seconda giornata del girone di ritorno di campionato per la nostra Promozione.
Questa è una delle “insidiose” trasferte che dovremo affrontare da qui alla fine, avversario di turno il Leone XIII°.
La partita è molto sentita da ambo le parti, perché oltre alla classifica, loro sono due punti indietro; è quasi un derby data anche la presenza nel Leone XIII° di alcuni nostri ex giocatori.
Articolo di Enrico Tona
L’avvio è da subito molto intenso, le due formazioni mettono in campo molta energia, con difese aggressive che non permettono ritmi lenti e ragionati.
La seconda frazione si apre sul 13-11 per i padroni di casa e i loro esterni prendono il “ritmo” giusto mettendo a segno canestri non semplici e riescono a segnare anche due belle triple, raggiungendo così un vantaggio in doppia cifra.
I nostri Devils però non accettano passivamente questo stato di cose e, con grande caparbietà, si riportano a contatto degli avversari.
Durante l’intervallo, coach D’Alonzo “disegna” gli aggiustamenti difensivi da mettere in pratica ed i giochi offensivi su cui insistere.
Nel terzo quarto i ritmi del gioco rimangono sempre molto alti, con continui cambi di fronte e belle giocate offensive.
Si arriva così all’ultimo parziale con soli due punti da recuperare ma ora l’inerzia è dalla nostra e, grazie anche a una panchina più lunga, riusciamo a produrre una ulteriore accelerazione che ci porta avanti nel punteggio. Ora si tratta di controllare il vantaggio e mantenerlo fino alla fine.
Finisce con una bella nostra vittoria per 60-54.
Complimenti a tutti i giocatori che da entrambe le parti hanno dato spettacolo non risparmiandosi mai e fornendo una prestazione degna di categorie superiori!
I parziali: 13-11 ; 21-17 ; 11-16 ; 9-16 .
I tabellini: Palmerini: 18 – D’Alessio: 17 – Cami(’97): 7 + 10 rimb. – Previdoli: 7 – Ventruto: 6 – Quarta: 5 + 13 rimb. – Cocchia(’98) – Danese(’97) – Frumento – Puglielli(’98) – Trevisan .
FORZA TUMMINELLI !!!!!!!!