Domenica mattina giochiamo in casa al Crespi contro San Giuliano, ottima formazione che è capolista ancora imbattuta!
Articolo di Andrea Scermino – Foto di Antonio Mola
Ci presentiamo all’incontro con una formazione mista – 5 under 14 a causa della sovrapposizione con una partita del campionato FIP – 2 ragazzi del ’03 e 2 ’05; anche gli avversari hanno assenze tra le loro fila rispetto alla gara di andata.
Nel 1° periodo le due squadre si equivalgono con ottime difese e buoni tri in attacco e chiudiamo in vantaggio con il risultato di 10 a 8.
Nel secondo i nostri metto a segno parecchi canestri sia in transizione sia dopo aver recuperato bei rimbalzi in attacco e comunque facendo vedere un’ottima fase difensiva che ci permette di andare all’intervallo con 9 punti di margine (30-19)!
Dopo l’intervallo i Devils tornano in campo ancora più carichi mettendo a segno ottimi canestri dalla media distanza e difendendo ancora forte su tutti i palloni in che ci permette di mettere a segno il break decisivo che porta lo score a + 20 (48 -28).
Nel quarto tempo la musica non cambia e i ragazzi schierati in campo danno il loro massimo: segnano sia da sotto canestro che dalla media, recuperano palloni a raffica e difendono su ogni palla facendo propri tanti palloni vaganti.
Vittoria quindi più che meritata per 64- 36 (10-8 20-11; 18 -9 ;16-8)!
Ottimo il contributo dei due U13 e due U 15 che hanno contribuito a questa importante vittoria che ridà morale alla squadra.
Ora in palestra per continuare il percorso di crescita e cercare di raccogliere i frutti del lavoro settimanale.
Tabellini: Scermino 6; Mola 19; Labate 7 ; Tarasconi 8; Tranquillo 10; Avogadro 4; Montelatici 2; Cambiati 6; Vignando 2;
Tiri liberi: 7/17 Falli fatti: 12