Eccoci ad un’altra insidiosa trasferta per la nostra Promozione.
Siamo alla 4° giornata del girone di ritorno e giochiamo in trasferta sul campo di Binasco, formazione che all’andata ci ha battuti al Forza e Coraggio!
La nostra “panchina” è ancora più corta del solito e ci presentiamo con solo 10 ragazzi a referto.
Articolo di Enrico Tona
L’inizio è subito infuocato e i padroni di casa dimostrano di essere “caldi” imbucando la retina da ogni posizione, comprese tre conclusioni dalla lunga distanza.
I nostri Devils però non stanno certo a far da comparse … e rispondono per le rime, andando al secondo parziale con due punti da recuperare.
La nostra difesa prende le giuste misure agli avversari ed in attacco riusciamo a far circolare bene la palla, trovando buoni canestri, comprese tre magnifiche triple.
All’intervallo siamo a + 5 !
Nei successivi 3° e 4° periodo, con le difese che “stringono” le maglie, diventano determinanti i falli personali e il gioco viene spezzettato in continuazione aumentando i viaggi in lunetta.
Alla fine del tempo regolamentare le due formazioni sono in perfetta parità! 69-69. Si va all’Overtime!
I padroni di casa segnano 10 dei 12 punti da tiro libero … mentre i nostri infilano tre belle triple.
Siamo ancora in parità!
Nell’ultimo supplementare sale in cattedra un nostro under, che oltre all’ottimo apporto difensivo piazza 5 punti determinanti per portare a casa una vittoria molto importante.
Finisce 93-87 per Tumminelli.
Complimenti a tutti i contendenti per non essersi risparmiati in campo ed aver offerto uno spettacolo entusiasmante ai tifosi accorsi numerosi.
Grazie ad i nostri fedelissimi super tifosi che ci hanno incitato per tutta la durata dell’incontro.
FORZA SEMPRE TUMMY !
I parziali: 18-16 ; 13-20 ; 19-18 ; 19-15 ; 18-24.
I tabellini: D’Alessio: 25 + 11 rimb. – Palmerini: 24 – Frumento: 18 – Danese(97): 12 – Ventruto: 7 + 11 rimb. – Quarta: 6 – Previdoli: 1 + 7 rimb. – Puglielli(98) – Trevisan – Valentino(97) .