2018-02-18-photo-00007708

San Rocco – Tumminelli: 68-57 

FacebookTwitterGoogle+

Perdiamo una gara che avremmo potuto vincere.

Partiamo, come nell’ultima partita, segnando subito due triple – ancora Gio apre, subito seguito da Simone, che mette la prima delle sue 3 (su tre tentativi) ma ancora una volta è la nostra difesa che manca.

Articolo di Carlo Bottelli

Nel secondo quarto serriamo meglio e grazie ad un 4 su 4 da oltre l’arco – due volte Salman, una a testa Tommy e Vale – ci portiamo avanti di nove, poi qualche disattenzione di troppo ci fa chiudere il primo tempo sopra di soli quattro punti.

In spogliatoio dico ai ragazzi di porre massima attenzione al rientro in campo ed invece così non è. Un bruttissimo terzo periodo, che perdiamo di tredici, ci affossa.

Proviamo fino alla fine a recuperare ma quel parziale ci costa la partita.

Abbiamo concesso troppo in difesa e attaccato male. Ho detto ai miei ragazzi che il 6 su 6 nelle triple – 7 su 9 finale – della prima metà gara non poteva durare e così è stato.

La partita l’abbiamo persa sbagliando decine di tiri  da sotto facilissimi e subendo troppe penetrazioni, muovendoci male in attacco.

Note positive la percentuale di tiro da tre – su cui abbiamo lavorato nelle ultime due settimane – l’ottima prova di capitan Rohit, che ha difeso benissimo e lavorato bene anche da play e i progressi costanti di Jeff.

Tabellini: Ocampo 4, Maydarak 10, Maglinao 2, Corneo, Vignati 11, Salman 13, Sandi 5, Ivanov 5, Galliani 5, Del Favero 2, Chiesa, Pinetti.

Parziali: 18-16; 12-18; 22-9; 16-14

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>