Amichevole U13 Tumminelli vs Urania, alla mitica Palestra “Forza & Coraggio” di via Gallura (tra l’altro ci ha esordito, circa 60 anni fa’, gulp, gasp, ed altre esclamazioni non pubblicabili !!!!!!, l’allora 13nne Coach Giando ) .
Contro la possente e già ben oliata macchina da canestri dei Wild Cats Urania, I Tummy Boys – Blue Devils sono scesi in campo con soli 9 giocatori, a causa di infortuni e assenze giustificate, con due dei ragazzi alla loro prima esperienza di gioco su un campo di basket, e dopo neanche due mesi di duro, ma soddisfacente lavoro in palestra con coach Paolo Re.
Risultato: Tanti a Pochi .
Ma non conta; si sono visti cuore e tanta buona volontà, e voglia di lottare , soffrire e non mollare mai sul campo, e dare qualche buon spunto tecnico, contro avversari dotati di maggior talento, esperienza, velocità e prestanza fisica.
E tutti con la testa alta, fino alla fine, nonostante la fatica (eravamo in pochi) e gli acciacchi (gli avversari aggredivano e menavano mica da ridere !! )
Insomma, considerati i valori in campo, una sconfitta onorevole, che i ragazzi hanno accettato serenamente, consapevoli, ora più di prima, di quanto lavoro rimane da fare in palestra, durante la settimana, per migliorarsi individualmente e come squadra, per arrivare a competere alla pari con tutti gli avversari nel campionato provinciale FIP, che è ormai alle porte
Giando