Eccoci alla partita forse più importante del girone di ritorno per la nostra Promozione.
Al palazzetto della Forza e Coraggio ospite di turno la formazione di Opera, compagine composta da giocatori giovani ma di grande esperienza e di livello molto alto.
Articolo di Enrico Tona
Dalla palla a due si intravvede subito che non sarà una partita semplice né spettacolare, entrambe le difese sono attente e molto aggressive, si vedono molti errori e palle perse, e iniziano subito i “viaggi in lunetta”.
A poco dalla fine del primo quarto, una nostra guardia si procura una forte distorsione alla caviglia che lo mette fuori gioco!
Nel 2° parziale le due compagini viaggiano in perfetta parità ma si segna davvero molto poco … 16 a 22 alla pausa lunga!
Coach D’Alonzo stimola i ragazzi e ribadisce i concetti primari, ma le loro facce non sono quelle solite. Nei restanti due quarti cerchiamo di giocare meglio in attacco ma gli ospiti, grazie a una difesa davvero arcigna, ci rendono il compito molto complicato.
Il punteggio continua ad essere molto basso per la caratura delle due formazioni ma entrambe le difese sono davvero attente.
I falli personali cominciano a pesare e noi perdiamo diversi protagonisti rendendo vana ogni speranza di rimonta.
Perdiamo questo confronto 42-53.
Complimenti alla formazione ospite, che si è dimostrata forte e precisa durante ogni fase di gioco e anche dalla lunetta.
Archiviato questo incontro la testa va alla prossima sfida – domenica 11 – dove ospiteremo il Rozzano!
I parziali: 5-11 ; 11-11 ; 11-14 ; 15-17 .
I tabellini: Sartorio: 2 – Previdoli: 2 – Palmerini: 13 – Frumento – Valentino (’97): 3 – D’Alessio: 5 – Danese (’97): 3 – Quarta: 8 – Ventruto: 2 – Cami (’97): 2 – Trevisan: 2 .