Sovico – Tumminelli 54-82
Riusciranno i nostri eroi…
La trasferta del giovedì sera è iniziata decisamente in salita per i Tummy 2003 Blu ancor prima di scendere in campo.
Raggiungere la palestra di Sovico (MB) da Milano proprio nell’orario di punta – soprattutto a causa dello sciopero dei trasporti – infatti si è rivelata un’impresa difficilissima. Soprattutto per coach Sartorio, di cui si sono presto diffuse notizie sommarie e contraddittorie, e che con lo smartphone scarico, dopo essersi affidato a guide esperte locali recuperate in improbabili bar della Brianza, è giunto in palestra giusto giusto per godersi l’intervallo con i suoi ragazzi, totalizzando il tempo record di percorrenza Milano – Sovico di due ore e quindici minuti!
I Devils invece seppure con ritardo ed in ordine sparso erano tutti presenti al fischio d’inizio e si sono “autogestiti” per metà gara, causa assenza anche del vice Castiglioni in trasferta con la squadra Promo.
L’esperimento anarchico ha dato risultati discreti nel primo quarto, con i ragazzi abbastanza lucidi in attacco ma indisciplinati in difesa dove hanno pensato bene di difendere “fisicamente”, caricandosi di falli in un battibaleno. Le auto-rotazioni dei quintetti sono state apprezzabili ma il livello di concentrazione andava e veniva, e gli avversari hanno pensato bene di non mollare e di arrivare meritatamente a metà sul -6 (28-34).
Seppure i coach siano sempre i primi ad essere criticati in effetti il loro ruolo è abbastanza importante, e con l’arrivo in palestra di Roby il ritmo e la voglia dei ragazzi sono cambiati. Il distacco tra le due squadre è cresciuto pian piano e tutti i Tummy hanno trovato la via del canestro fino al +28 finale.
Applausi ai ragazzi di Sovico e agli arbitri che hanno sopportato la confusione iniziale dei nostri ragazzi, ma un bravo anche alla nostra squadra e agli accompagnatori che sono stati più forti delle avversità.
Parziali: 10-18, 18-16, 11-25, 15-23
Tabellini: Mosca 2, Dadda 6, Lori 6, Mauro 2, Pasqualetto 4, Berrini 4, De Roxas 10, Zei 6, Puglisi 8, Tallei 14, Amoroso 15, El Hanafi 5
Falli: Sovico 19, Tumminelli 29
Tiri Liberi: Sovico 14/36, Tumminelli 10/17