Dopo l’avventurosa trasferta di giovedì sera a Sovico, gli U15 Blu hanno disputato altre due gare tra sabato e domenica.
Un ritmo quasi da campionato NBA con tre partite in quattro giorni, affrontate inoltre con un bel numero di ragazzi in infermeria (forza ragazzi vi aspettiamo presto sul parquet!).
Nonostante queste difficoltà i nostri Tummies hanno conservato l’imbattibilità nel girone Silver Milano 2 e hanno allungato la striscia di vittorie a nove.
Coach Sartorio è nel complesso soddisfatto della prova fornita dai Devils, specie per la partita di sabato con Varedo, dove si è vista una squadra subito concentrata e desiderosa di chiudere la gara fin nel primo tempo. I Devils hanno sfruttato la forza sotto canestro con un Filo determinato e un super Omar, al suo massimo stagionale di punti (21) e rimbalzi in attacco e difesa. Molto bene anche un ritrovato Nicolas, che si è distinto per efficacia anche nella gara di domenica.
La partita di Paderno, forse complice la stanchezza, si è sviluppata con un copione diverso. Gli avversari desiderosi di riscattare la brutta gara di andata sono partiti con una difesa attenta e hanno adottato soluzioni veloci in attacco che hanno sorpreso i nostri, rimanendo in vantaggio per quasi tutto il primo quarto.
Pian piano i Blue hanno però messo a posto difesa e attacco portandosi a +11 a metà gara. Il terzo quarto è stato la parte migliore per noi, prima Nico e poi uno scatenato Pasqua hanno chiuso definitivamente la sfida. Applausi anche per Leo che ha disputato le due gare con una mano infortunata, dando un ottimo apporto alla squadra.
Ora ci aspettano due difficili trasferte a Sesto e Carnate, gare da non sottovalutare perché potrebbero compromettere quanto fatto di buono finora nel girone.
Go Tummy!
Tumminelli – Varedo 81-51
Parziali: 19-6, 18-13, 24-11, 20-21
Tabellini: Mosca, Dadda 6, Palomba, Mauro 8, Pasqualetto 2, Berrini, De Roxas 13, Zei 8, Tallei 11 (1 tripla), Amoruso 12, El Hanafi 21
Falli: Tumminelli 19, Varedo 16
Tiri liberi: Tumminelli 6/16, Varedo 6/17
Paderno Dugnano – Tumminelli 37-74
Parziali: 11-14, 7-15, 6-26, 13-19
Tabellini: Mosca 2, Lori 5, Mauro 2, Pasqualetto 15, Berrini, De Roxas 20, Zei 11, Tallei 6, Amoruso 9, El Hanafi 4
Falli: Paderno 23, Tumminelli 15
Tiri liberi: Paderno 7/20, Tumminelli 14/30