Eso Lambrate 2018

Sconfitta ma prova di grande carattere, positività e grinta!

FacebookTwitterGoogle+

18/03/2018 – Centro Sportivo Don Giussani – Segrate, Milano.

Gamma Basket VS Tumminelli: 39 – 35 (7 – 5 / 10 – 17 / 30 – 21)

TEOREMA.

Ritroviamo gli Esordienti di Lambrate impegnati nel glaciale matineé sportivo contro i pari età di Segrate. Stante l’assenza di alcuni senatori affrontiamo la trasferta schierando: Ducoli, Reyes, Reale, Meleleo, Aglialoro, Arcidiacono, Motter, Izzo, Foco, Piroscia e Binetti. Direzione tecnica a mani Coach “Z”. Curva ultras Tumminelli pericolosamente presente.

Articolo di Umberto Ducoli

Primo quarto: gli atleti Tumminelli arrivano alla gara di oggi caricati dalla striscia positiva che dura ormai da alcune settimane e ha creato una specie di soffice cuscino, su cui pero’ non vorremmo addormentarci. Coach “Z” propone un primo quintetto caleidoscopico: partono Ducoli, Izzo, Motter, Meleleo e Reale. Si capisce subito che sarà una gara dura, ogni canestro e’ sudato. Bene Reale e Meleleo.

Secondo quarto: schieriamo un quintetto più dinamico: in campo Aglialoro, Foco, Piroscia, Reyes e Arcidiacono, che insieme fanno quadrato e riescono a guadagnare un discreto vantaggio. Siamo reattivi su ogni pallone e la difesa funziona. Binetti spirito indomito non reagisce ai falli e Foco gradita sorpresa.

Eso Lambrate 2018

Terzo quarto: lo scopo del gioco sarebbe segnare, ma i Tummies non si decidono a finalizzare canestri fatti. Molti errori da sotto le plance e difesa ballerina riportano in vantaggio i padroni di casa. Frazione certamente anche fisica in cui Tumminelli lotta con orgoglio. Molte palle a due sudate e strappate non ci consentono comunque di capitalizzare punti meritati. Subiamo la press zone e concediamo errori gratuiti.

img-20180318-wa0000

Quarto quarto: la partita e’ molto tesa. Cerchiamo la rimonta con buone iniziative di Reyes, energico e lucido. Aglialoro, in crescita, e’ tra i migliori in campo. Lottano tutti come se fossero a caccia a Wakanda, ma il finale premia, giustamente, Gamma Basket.

Qualche palla persa di troppo in transizione, il ritorno di vecchi fantasmi sull’esecuzione delle rimesse e una giornata complicata nei tiri da sotto sono stati la kriptonite dei nostri piccoli atleti.

20180318_124002

Doveroso ringraziamento al giovane e competente direttore di gara, severo ma giusto.

Epilogo: “Basket e’ geometria” (cit.: Dan Peterson). Declinare l’elegante potenza di questo assunto in casa Tummies oggi sarebbe semplice: gara persa per mancate esecuzioni. Ciononostante, al di la del teorema, notiamo parecchi aspetti virtuosi e tangibili: nuovi innesti gia molto positivi, carattere, voglia di vincere. Vi vogliamo cosi’.  Mettiamo comunque 1 like.

FacebookTwitterGoogle+

Un pensiero su “Sconfitta ma prova di grande carattere, positività e grinta!”

  1. Personalità e orgoglio hanno caratterizzato quest’ultima dura gara dei Tummies 06 Lambrate che non hanno mollato mai.
    Grandi ragazzi !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>