Bravi, bravi, bravissimi!
I nostri ragazzi vincono una partita molto difficile all’esordio in questi playoff.
La concentrazione e la tensione sono quelle giuste e infatti partiamo subito con un 9 a 0, costringendo il coach avversario e chiedere un minuto.
Vinciamo la prima e anche la seconda frazione e andiamo all’intervallo sul + 8.
Articolo di Carlo Bottelli
Nel 3° periodo però i ragazzi di Cusano producono il loro massimo sforzo , ci raggiungono e addirittura si portano sul + 1 con una bella tripla a fil di sirena.
Il pubblico di casa e i ragazzi in campo sono esaltati da questa rimonta e i nostri, di contro, risultano … abbacchiati.
“Continuiamo a giocare il nostro basket, andiamo a vincere!” sono l’incitamento di Enrico e il mio!
Ordino la Stalingrad - la nostra difesa a uomo più asfissiante – soprattutto sul bravissimo loro n. 3, artefice principale del loro recupero che affido al nostro capitano Rohit che letteralmente non gli fa più toccare palla, costringendolo addirittura a uscire per crampi.
Simone, fino a quel momento penalizzato dai falli, segna tutti i liberi – abbiamo tirato di squadra un eccellente 13/15 – gioca da leader e segna i punti decisivi che ci consentono di vincere la gara con un parziale di 14 a 4.
E’ stato un incontro molto difficile. Per noi era l’esordio nei playoff e lo abbiamo affrontato in maniera splendida.
Tommy fantastico come sempre, Tudor in doppia cifra ccon due su tre dall’arcoe nei momenti topici dell’incontro, Anas e Jeff a reggere l’urto sotto canestro spesso dominando, Gio a bombardare da tre prima dell’infortunio alla caviglia , ma davvero tutti hanno dato il massimo.
Calmi, concentrati, con la voglia di mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando da quasi due anni.
La scorsa stagione su questo campo perdemmo per 80 a 15 , segnando un solo conestro dal campo; tanta strada è stata fatta sa allora !