Oratorio Don Bosco Carugate – Tumminelli 44-57
Ultimo turno della fase di classificazione per i 2003 Blu sul campo del O.D.B. Carugate, domenica mattina con temperature decisamente balneari.
Sarà il caldo, sarà il primo posto già raggiunto matematicamente, di sicuro l’inizio dei nostri ragazzi non è stato dei migliori.
L’inedito duo alla guida Castiglioni-D’alonzo ha avuto il suo daffare per convincere i Blue Devils che senza la giusta determinazione sarebbero stati facile preda per i rossi di Carugate, molto combattivi fin dalle prime azioni.
L’inizio infatti è tutto di marca casalinga 14-9 dopo il primo quarto e il vantaggio si è allargato fino al 28-20 a pochi minuti dall’intervallo.
A quel punto l’ennesimo richiamo di Simone condito dal lancio verso la panchina delle due stampelle (anche il coach è stato infatti colpito dall’epidemia di scavigliamenti che ha interessato purtroppo diversi Tummies…) finalmente ha fatto scattare il magico interruttore e i nostri ragazzi hanno cominciato a difendere con aggressività e recuperare palloni per poi realizzare in contropiede, impattando a metà della gara.
La pausa lunga per fortuna non ha raffreddato gli entusiasmi, il terzo parziale è stato molto convincente e tutta la squadra, guidata da un efficacissimo Lollo, ha piazzato il parziale decisivo che ha chiuso la gara (48-32).
Nonostante qualche incertezza negli ultimi minuti i Tummies hanno amministrato il vantaggio e concluso il girone con la dodicesima vittoria.
Ora la squadra affronterà Basket Iseo negli spareggi tra vincenti dei gironi Silver, sfida che varrà l’accesso al tabellone regionale.
Vista la forza degli avversari ci aspettiamo dai ragazzi una gara molto intensa. Forza Tummy!
Parziali: 14-9, 14-19, 4-20, 12-9
Tabellini: Taveggia 2, Mosca, Dadda, Pasqualetto 8, Berrini, De Roxas 14 (2 triple), Puglisi 11 (1 tripla), Sala, Tallei 8 (1 tripla), Amoruso 8, Vaccari 4, El Hanafi 2
Falli: Carugate 12, Tumminelli 20 (f.tecn. Tallei)
Tiri Liberi: Carugate 9/28, Tumminelli 5/14