Tumminelli – Prosport Arcore 56-67
Dopo appena 24 ore dalla gara di andata, vinta dai Tummies per 3 punti (42-39), i nostri ragazzi hanno affrontato nella gara di ritorno al Crespi la squadra di Arcore per i quarti di finale Silver con l’obiettivo minimo di difendere il vantaggio di punti.
di R.Ciardi
I Devils hanno forse pensato di aver già la qualificazione in tasca e l’inizio non è stato dei migliori, troppi errori e troppi individualismi e il primo quarto si è chiuso sotto di 5 (11 a 16).
Un po’ meglio la seconda frazione durante la quale i Tummies hanno chiuso il gap e sono tornati in vantaggio sulla somma delle due gare grazie al punteggio in parità (30 a 30).
Putroppo però il rientro in campo è stato troppo molle, tante palle perse e i Tummies sono sembrati incapaci di reagire all’aggressità degli avversari; la frittata sembrava servita -11 (38-49) a 10 minuti dalla fine. Qui è scattata la reazione dei nostri ma gli avversari sono stati bravi a mantenere il vantaggio in punti che li qualifica al turno successivo.
C’è sicuramente tanto da lavorare in questo gruppo e cercheremo di sfruttare il mese di maggio per migliorare nei fondamentali e prepararci alla nuova stagione con ancora più entusiasmo.