Spareggio tra vincente Milano Silver 4 e Brescia Silver 1 valido per accedere ai sedicesimi di finale regionale.
Tumminelli – New Basket Pisogne = 66-61 (10-12, 30-27, 53-47)
Grandi emozioni per il gruppo U13 alla Forza e Coraggio in un insolito Friday Night.
Parto ringraziando personalmente la società Basket Pisogne che si è dimostrata ampiamente disponibile per giocare questo spareggio infrasettimanale vista la nostra partenza per l’Adriatica Cup prevista per Sabato primo pomeriggio.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Inizio partita contratto da entrambe le parti: tanti errori al tiro e molte palle perse testimoniamo come questa sia per tutti i ragazzi la prima partita di playoff della loro (giovane) vita cestistica.
Finiamo anche a -5 ma siamo bravi con un paio di dai e vai a chiudere il periodo sotto di sole due lunghezze.
Nel secondo quarto si alza il ritmo di gioco. Noi riusciamo ad andare a canestro con più frequenza sfruttando bene gli 1vs1 con palla mentre Pisogne trova giocate di vero talento dal loro numero 23.
In difesa fatichiamo non poco rispetto al solito e solo una nostra tripla sulla sirena rompe l’equilibrio per il 30-27 alla pausa lunga.
Nel terzo periodo siamo bravi a partire con un’intensità maggiore degli avversari. Sfruttiamo il vantaggio fisico vicino a canestro trovando spesso soluzioni sui tagli a canestro.
Pisogne decide di abbassare il quintetto giocando praticamente con 5 piccoli e noi fatichiamo molto non riuscendo a difendere con i nostri “lunghi” sugli 1vs1 avversari. Questo ci costringe ad accorciare le rotazioni non potendoci permettere difensivamente troppi giocatori alti in campo insieme.
Siamo bravi a non disunirci e chiudiamo il terzo quarto sopra di 6.
Nell’ultimo quarto Pisogne gioca davvero all’arma bianca e le prova tutte per recuperare il piccolo gap accumulato.
I nostri ragazzi offensivamente trovano canestri da giocate di squadra nei momenti di maggiore difficoltà e con un paio di canestri da rimbalzo offensivo riescono a tenere sempre un 6/8 punti di distanza chiudendo l’incontro sul 66-61.
Complimenti ad entrambe le squadre e le loro relative tifoserie che hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo di pallacanestro.
Ora ci aspettano i sedicesimi di finale, dove saremo nuovamente ospiti dell’Olimpia Milano già incontrata nel girone di qualificazione.
Tabellini: Mola 19, Bertolina 17, Labate 10, Castano 7, Bardarean 4, Maggi 4, Battaglia 2, Gelati 2, Oliveri (’06) 1, Luzzi, Ronchini, Vaccaro