Tumminelli – Basket Iseo 62-37
Grande soddisfazione per la vittoria dei Tummy2003 Blu nello spareggio playoff contro Basket Iseo che li qualifica per i sedicesimi di finale del tabellone regionale.
Prima di tutto vogliamo ringraziare gli avversari per la disponibilità a giocare nel primo pomeriggio di sabato in modo da permettere ai partenti per il Torneo di Pesaro di raggiungere le altre squadre per la cena.
Va riconosciuto che il sorteggio del nostro campo per la gara di spareggio è stato un indubbio vantaggio per i Tummies, ma la prova dei nostri ragazzi è stata ad ogni modo molto convincente.
Vista l’assenza di Roberto, alla guida della squadra c’era ancora il duo Castiglioni-D’Alonzo, con quest’ultimo molto desideroso di bissare il successo del giorno prima nello spareggio degli Under13.
Il primo quarto dei Blue è stato tutto da incorniciare. Qualche minuto per prendere le misure degli avversari, dotati fisicamente e con buona tecnica, e poi via con ritmo alto e ben 25 punti in dieci minuti; le rotazioni fino alla metà di gara funzionano bene, i ragazzi bresciani provano a ricucire ma la difesa dei nostri è determinatissima a coprire tutti gli spazi (34-25).
La pausa non indebolisce la carica dei nostri ragazzi che trovano ancora canestri in penetrazione e in contropiede; pregevoli due rubate di Omar con conclusione diretta a canestro (ma per la schiacciata c’è ancora da attendere)
Poi arrivano due triple che chiudono la gara e colpiscono al cuore gli avversari: la prima di Berri e la seconda ad inizio quarto parziale di Giova, spina nel fianco della difesa avversaria per tutta la partita.
Pensando alle difficoltà di inizio stagione l’arrivo della squadra tra le prime 32 del tabellone regionale è un ottimo risultato che consolida quanto di buono fatto lo scorso anno.
Ora la strada si fa molto impervia visto che incroceremo subito i ragazzi di Socialosa protagonisti di un’eccellente stagione nel girone Gold di Milano.
Servirà tanta determinazione e cuore.
Go Tummy Go!
Parziali: 25-15, 9-10, 16-8, 12-4
Tabellini: Taveggia 2, Mosca, Lori, Mauro 2, Pasqualetto 3, Berrini 3 (1 tripla), De Roxas 7 (1 tripla), Puglisi 6, Tallei 19 (1 tripla), Amoruso 6, Vaccari 2, El Hanafi 12
Falli: Tumminelli 12, B.Iseo 15
Tiri Liberi: Tumminelli 7/14, B.Iseo 0/8