L’Under 19 Tumminelli, ovvero piccola introduzione (su chi gioca e su chi scrive)

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli.

Torno a pronunciare il nome di questa squadra non da avversario, ma da parte integrante di essa dopo esattamente 10 anni.

Allora ero un piccolo e, diciamolo, alquanto scarso, giocatore di basket, categoria Allievi – se la memoria non mi inganna.

Ma questa è una storia ormai passata.

Il presente sono loro, la squadra Under 19 che si appresta ad affrontare la stagione 2014/2015 in un doppio impegno, dovuto alla grandezza della rosa (25 elementi!!): campionato FIP e campionato UISP.
Una stagione all’insegna del cambiamento quindi:  a livello macroscopico, con l’adozione di una nuova formula da parte della FIP per i campionati giovanili, che , manco a farlo apposta, si rifà a quella UISP, e a livello “microscopico” inteso come più vicino a questo neonato gruppo.

Sì, perché sino all’anno scorso, per tre anni, ci siamo chiamati Urania e prima ancora CGM.   Ed ora eccoci qui, Tumminelli.

Una cosa però è mutata pochissimo, nel corso degli anni, il nucleo del gruppo che è  formato da ragazzi con voglia di divertirsi, ma anche di lavorare.

Voglia che, si spera, possa manifestarsi nelle apparizioni stagionali.

Certo, di limiti ce ne sono (e non pochi!!) a livello tecnico e, soprattutto, a livello di testa, ma l’alchimia che si è creata con uno staff ormai consolidato, formato dall’Head Coach Davide Rosignoli e dagli assistenti Giuseppe Pucci, Stefano Rossi ed Emanuele Musso, potrebbe essere la chiave per una stagione ricca di soddisfazioni.

E in questa nuova avventura proverò, con molta modestia, ad accompagnarvi attraverso i miei articoli, anche se già in ritardo in partenza.

E.M.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>