Dopo la beffa dell’esordio in trasferta contro Ebro Basket (sconfitta 71 – 65), che causa altri impegni personali non potrò raccontare su queste pagine, la prima uscita casalinga per i ragazzi di coach Rosignoli si rivelerà in realtà una non-uscita. Sì, perché non si andrà mai oltre la famigerata ruota di riscaldamento. Tumminelli batte Olympic 20-0 a tavolino: gli avversari non sono riusciti a tesserare per tempo un numero sufficienti di giocatori.
E qui, però, entra in scena il bello di questo sport: sulla carta, ormai tutto è a posto, quindi… un pallone lo abbiamo, due canestri pure, perchè non trasformare il tutto in una bella amichevole? E così sarà. Amichevole che mostrerà come il risultato di soli 20 punti di scarto sia manna dal cielo per l’inesperta compagine ospite, che, per il gioco e la freschezza mostrata dai giocatori Tumminelli, avrebbero rischiato un’imbarcata ben più pesante.
A questo giro, quindi, si finisce allegramente a tarallucci e vino: ma occhio a non appesantirsi in vista degli impegni futuri!
E.M.