CI SIAMO…….QUASI
Trasferta a Sesto per i nostri Tummy contro Polisportiva Rondinella. Come nelle aspettative partita emozionante combattuta punto a punto.
commento di F. Polito
Partono avanti i nostri avversari che archiviano il primo quarto in vantaggio di 7 punti.
Nel secondo quarto i Tummies diventano più incisivi e realizzano il sorpasso fino al + 5/6, poi purtroppo in buona parte recuperato dai nostri avversari. Si va all’intervallo lungo praticamente pari (25 -26) complice anche la nostra precisione nei tiri decisamente migliorabile.
Buona la tenuta dei Blue Devils fino a metà del terzo quarto, per poi cedere agli avversari che chiudono il tempo con un vantaggio di 9 punti grazie ad alcune rapide incursioni in contropiede.
I Blue Devils provano la rimonta nell’ultimo quarto. Quasi ci riescono ma gli ultimi minuti ci consegnano definitivamente la sconfitta.
Bella partita dunque: i nostri hanno fatto vedere momenti di tenaci difese e azioni ben costruite il cui risultato, troppe volte, è sfumato per imprecisione nella fase di realizzazione. Resta evidente la crescita di questa squadra e i buoni risultati si leggeranno presto anche sul tabellone.
Forza Tummy!
Risultato finale: Rondinella – Tumminelli 46-40
Parziali: 19-12, 6-14, 15-5, 6-9
Tabellini: De Tommaso 7, Bocciolone 2, Polito 2, Specchia 3, Rawhan 6, Iorio, Biolo 2, Idonia M. 15, Trezzi 1, Peyridieu, Cattaneo, Lualdi 2