Continua il percorso nel campionato UISP del gruppo U14-U15 Bianco, con un sentiero di crescita difficile ma che riserva pian piano soddisfazioni per impegno e concentrazione.
Hanno iniziato gli Under 15 nel girone D con due gare ravvicinate, venerdì sera a San Giuliano contro Meta2000 e poi sabato al Palalido contro Urania.
Sono arrivate due larghe sconfitte come ci si poteva aspettare, ma in particolare la seconda sfida, difficile per la qualità dell’avversario, ha dato segnali positivi con un punteggio che seppur netto 86-32 dimostra che l’applicazione difensiva è andata via via crescendo. Se l’entusiasmo dei ragazzi rimarrà lo stesso ci sarà modo di trovare qualche soddisfazione nella seconda parte di stagione.
Impegno domenicale in casa per la U14 allo Zaccaria contro Virtus Cermenate in una gara valevole per il Girone F. Questa partita è stata giocata alla pari dai nostri Tummies, che anche se in parte già impegnati nelle gare precedenti, hanno messo in campo massima energia. Dopo un primo quarto in perfetta parità 12 a 12, Cermenate allunga grazie a contropiedi veloci.
I nostri ragazzi vengono spronati a fare meglio in difesa e a creare maggiori spazi in attacco, ma i rientri in difesa sono a volte pigri e il distacco arriva a oltre 20 punti. Il sostegno del numeroso pubblico sugli spalti aiuta i Tummies a non mollare e grazie a diverse palle recuperate e attacchi più efficaci realizzano un ottimo quarto parziale vinto per 21 a 7. Risultato finale 60 a 50 per Cermenate e applausi per tutti i giocatori scesi sul parquet!