Luca Cami lanciato in contropiede

Tumminelli – Magic Utah 65-49

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 8a giornata andata

TUMMINELLI – MAGIC UTAH 65-49

E’ domenica sera, e i nostri Blue Devils si apprestano ad affrontare uno dei numerosi derby che quest’anno il calendario della Promozione ci ha regalato.

di Enrico Tona


Promo vs MagicUtahOspite, nel nostro palazzetto della Forza e Coraggio, la formazione dei Magic Utah, squadra che ci precede in classifica.

La partenza vede le due formazioni difendere con energia e cercare le migliori soluzioni offensive. Si viaggia punto a punto fino a quando riusciamo a mandare a segno la prima tripla della serata, sul finire del tempo. Nel secondo parziale, è molto incisivo il nostro lungo con maggior centimetri, realizzando 8 dei 12 punti totali, e catturando diversi rimbalzi.

Promo vs MagicUtahAlla pausa lunga arriviamo sopra di due punti, e coach D’Alonzo ribadisce i concetti già visti e preparati, mantenendo alta la concentrazione. Alla ripresa del gioco, gli ospiti continuano con la loro difesa a zona, forti anche della nostra poca precisione al tiro, ed il risultato è sempre sulla parità, punto più…punto meno.

Nell’ultimo quarto, dopo pochi minuti, proviamo la difesa pressing, e qui c’è la svolta della partita…recuperiamo palloni trasformandoli in canestri e prendendo fiducia allunghiamo il divario nel punteggio portando a casa una vittoria importante. Finisce 65-49.

Promo vs MagicUtahComplimenti a tutti i nostri ragazzi per l’impegno profuso e per non aver mai mollato, e alla squadra ospite che fino a quando ha avuto energie ci ha dato parecchio filo da torcere!
Un grande grazie al nostro pubblico che come sempre ci sostiene fino alla fine.

I parziali:
14-11 ; 12-13 ; 15-14 ; 24-11 .

I tabellini:
Palmerini: 18 + 8 rimb e 8 falli subiti – Cami: 10 + 10 rimb. – Sartorio: 10 – Marchetti: 8 – Anzalone: 4 – Carone: 4 – Quarta: 4 – Trevisan: 4 – Gavazza: 4 – Colombo – Cracolici

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>