PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 8a giornata andata
TUMMINELLI – MAGIC UTAH 65-49
E’ domenica sera, e i nostri Blue Devils si apprestano ad affrontare uno dei numerosi derby che quest’anno il calendario della Promozione ci ha regalato.
di Enrico Tona
Ospite, nel nostro palazzetto della Forza e Coraggio, la formazione dei Magic Utah, squadra che ci precede in classifica.
La partenza vede le due formazioni difendere con energia e cercare le migliori soluzioni offensive. Si viaggia punto a punto fino a quando riusciamo a mandare a segno la prima tripla della serata, sul finire del tempo. Nel secondo parziale, è molto incisivo il nostro lungo con maggior centimetri, realizzando 8 dei 12 punti totali, e catturando diversi rimbalzi.
Alla pausa lunga arriviamo sopra di due punti, e coach D’Alonzo ribadisce i concetti già visti e preparati, mantenendo alta la concentrazione. Alla ripresa del gioco, gli ospiti continuano con la loro difesa a zona, forti anche della nostra poca precisione al tiro, ed il risultato è sempre sulla parità, punto più…punto meno.
Nell’ultimo quarto, dopo pochi minuti, proviamo la difesa pressing, e qui c’è la svolta della partita…recuperiamo palloni trasformandoli in canestri e prendendo fiducia allunghiamo il divario nel punteggio portando a casa una vittoria importante. Finisce 65-49.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi per l’impegno profuso e per non aver mai mollato, e alla squadra ospite che fino a quando ha avuto energie ci ha dato parecchio filo da torcere!
Un grande grazie al nostro pubblico che come sempre ci sostiene fino alla fine.
I parziali:
14-11 ; 12-13 ; 15-14 ; 24-11 .
I tabellini:
Palmerini: 18 + 8 rimb e 8 falli subiti – Cami: 10 + 10 rimb. – Sartorio: 10 – Marchetti: 8 – Anzalone: 4 – Carone: 4 – Quarta: 4 – Trevisan: 4 – Gavazza: 4 – Colombo – Cracolici