Ostica trasferta dei nostri Tummies contro una squadra forte e compatta tuttora candidata ad occupare il secondo posto nella classifica finale del girone.
di F.Polito
Fino alla prima metà del primo quarto i nostri, pur inseguendo, tengono fermo il distacco a 4 punti. Gradualmente tuttavia gli avversari prendono il largo.
Non sono mancati, da parte dei Tummies, buone soluzioni di gioco che permettono di arrivare sotto canestro subendo anche diversi falli. Purtroppo la modesta percentuale di realizzazione nei conseguenti tiri liberi contribuiscono ad ampliare il differenziale al tabellone. La maggiore precisione nei tiri da lontano e un gioco più ordinato da parte dei nostri avversari alla fine fissano il risultato 82 a 41.
Prova quindi moderatamente soddisfacente in attesa della partita del prossimo weekend contro una squadra alla nostra portata.
L’ottimismo non ci abbandona perché comunque prende forma e sostanza l’impegno dei ragazzi ed il lavoro di coach Alberti e del vice Ranieri. Le soddisfazioni arriveranno a distanza. Ma arriveranno! Forza Tummy!
Parziali: 24-12 16-7 22-16 18-6
Tabellini: Zanone 6, Montanari, Polito, Don 3, Pardile 2, Picciola, Lo Verde 9, Meda 6, Gramegna, Oliveri 15, Oddenino.