TUMMINELLI ROMANA — ARZAGA BASKET 29 — 71
Parziali: 13 — 13 ; 10 — 25 ; 4 — 12 ; 2 — 21 ;
Diamo un’occhiata ai parziali ed abbiamo subito un’idea di come è andata la partita: man mano che si esauriva la benzina, e parlo soprattutto della energia fisica e poi di quella di concentrazione nervosa, non certo della buona volontà e della voglia di fare bene dei nostri ragazzi, che davvero hanno dato tutto quello che avevano, si è consumata rapidamente la nostra capacità di resistere al rullo compressore dei primi in classifica del nostro girone.
di Giando Ongaro
Così dopo un primo quarto nel quale abbiamo ribattuto colpo su colpo con forza ai rimbalzi e sufficiente lucidità in attacco, nel secondo abbiamo cominciato a subire la pressione avversaria sul primo passaggio, vedi i numerosi canestri subiti in contropiede, ed a sbagliare facili conclusioni, pur continuato a dare filo da torcere sotto le plance
L’intervallo lungo è servito a ridare a tutti un po’ di fiato, che però è durato come il tempo di vita di una farfalla, ed il campo da gioco è diventato in discesa per loro e in salita per noi. Apnea.
Troppo il divario fisico, nonostante il supporto, grezzo ma efficace e con buon potenziale, di due U14 inviatici per sopperire ad alcune lacune nel nostro roster, troppa la differenza di capacità tecnica offensiva e difensiva, troppa la differenza di “grinta” agonistica. Un’altra sconfitta che ci sta tutta, un’altra opportunità per imparare, un sacco di lavoro davanti a noi, in palestra, dove vi aspettiamo puntuali.
Come sempre : a buon intenditor …….