Partita in casa dei nostri Tummies contro Mojazza a conclusione della prima fase del Campionato Under 13 . Il posizionamento in classifica di entrambe le squadre lasciava prevedere un incontro tra pari e dall’esito incerto.
commento di F.Polito
I Blues Devils invece hanno sorpreso tutti noi con una prova di tutto rispetto.
Avvio partita molto equilibrato. Buone giocate uno contro uno e una adeguata difesa hanno consentito di chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo quarto il gioco dei Tummies diventa molto più corale, la difesa più tenace. Si realizzano pertanto tutte le condizioni per l’allungo definitivo che sigilla il risultato.
Avvio del terzo quarto sotto tono. Chiamati all’ordine da Coach Alberti i Blues riescono comunque a mantenere invariate le distanze per poi ulteriormente ampliare nell’ultimo quarto.
In partita tutti i ragazzi hanno avuto modo di fare bene. Inizia a produrre risultato il rodaggio di combinazioni a più giocatori alle quali partecipano attivamente anche i più ‘timidi’. Ben distribuita la realizzazione dei punti.
Si completa la prima parte del campionato ed il bilancio non può che essere positivo. La squadra è in crescita e ha la necessaria umiltà per proseguire il percorso con successo nella seconda fase che li attende a partire dalle prime settimane del 2019.
Risultato finale: 62 -35
Parziali: 14-9 18-2 12-12 18-12
Tabellino:
Schievers 2, Zanone, Montanari, Polito 4, Don 5, Pardile 4, Lo Verde 13, Meda 7, Gramegna 2, Oliveri 18, Oddenino 6, Faverio 2.