PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 12a giornata andata
AURORA MILANO – TUMMINELLI 82-65
Siamo all’ultima partita dell’anno per i nostri Blue Devils, e si gioca in trasferta di mercoledì sera. Siamo sul campo dell’Aurora Milano, squadra composta da un roster giovane.
Sin dalle prime battute i padroni di casa si dimostrano concentrati e determinati, molto aggressivi in difesa e precisi nelle conclusioni. I primi due quarti viaggiano sulla parità, con diversi viaggi in lunetta dove loro sono molto precisi. Alla pausa lunga siamo sotto di tre punti, e coach D’Alonzo ribadisce i principali concetti offensivi e difensivi.
La ripresa inizia subito con una tripla dei padroni di casa, che galvanizzati imprimono una velocità alle loro azioni che porta a diversi palloni recuperati e conseguenti canestri in transizione. Arriviamo così all’ultima frazione con 13 punti da recuperare, ma qui entra in gioco purtroppo il “nervosismo” dei nostri ragazzi, sanzionati da due espulsioni, e la partita ci sfugge definitivamente di mano.
Finisce con la vittoria meritata dei padroni di casa 82-65.
I parziali:
17-15 ; 20-19 ; 25-15 ; 20-16
I tabellini:
Danese: 19 – Palmerini: 14 – Marchetti: 7 – Cami: 6 + 13 rimb. – Gavazza: 5 – Anzalone: 3 – Colombo(99): 3 – Sartorio: 3 – Trevisan: 2 Valentino: 2 – Cracolici: 1 – Guzzardella