Brutto inizio della fase di classificazione per gli Under16 Blu che subiscono una netta sconfitta sul campo della Leoniana a Rho.
commento di F.T.
Dopo la prima fase avara di soddisfazioni ci si poteva aspettare nel nuovo anno una voglia di riscatto da parte dei Blue Devils, ed invece fin dal fischio iniziale l’unica squadra piena di energia è apparsa quella di casa, con i nostri affannosamente ad inseguire.
Tanto merito va agli avversari che hanno mostrato un gioco efficace, con micidiali contropiedi e ottime letture sui giochi di attacco. Difficile però non vedere i demeriti dei nostri Tummies, che oltre alla difficoltà di costruzione offensiva sono sembrati poco reattivi e a tratti confusionari.
La cronaca è presto fatta, vantaggio via via crescente per la Leoniana che ha espresso il gioco migliore nella parte centrale del match. I Blue Devils sono solo riusciti nell’ultimo quarto a rendere il distacco meno pesante, approfittando anche dell’uscita per falli del loro giocatore più talentuoso, il n. 1 Romano.
Il lavoro dei coach non si presenta facile, dovranno trovare la ricetta giusta per scuotere questo gruppo che sembra aver smarrito i suoi punti di riferimento. Al di là degli aspetti tecnici, forse potrebbe aiutare ritrovare un po’ di serenità, smettere di recriminare con gli arbitri (che essendo umani sbagliano ma difficilmente orientano il risultato), e sentirsi di nuovo un gruppo unito che lotta per un unico obiettivo.
Forza ragazzi!
Parziali: 17-15, 14-6, 21-11, 16-21
Tabellini: Mosca, Zei, Amoruso 10, Lori 4, Mauro 2, Pasqualetto 2, Berrini 4, De Roxas 8, Di Marco 6, Tallei 13, El Hanafi 4
Falli: Leoniana 21, Tumminelli 25