BOFFALORESE – TUMMINELLI 37 – 75 Parziali : 9 — 24 ; 6 — 19 ; 9 — 28 ; 13 — 4
di Giando Ongaro
Dentro una palestra bellissima in un grande complesso sportivo ai margini del parco del Ticino (“inscì aveghen” si direbbe a Milano, complimenti al comune di Boffalora dico io), in una giornata di sole e clima primaverile, pronti, via ed è subito 9 a 2 per i nostri avversari.
I nostri sembrano talponi che mettono il naso fuori dalla tana ed aprono gli occhi alla luce abbagliante dopo il lungo e rilassante letargo invernale… gli avversari? chi li vede? sembra il preludio per un altro sforzo perdente, come le ultime 4 partite.
Time out, suona la sveglia, strigliata un po’ arrabbiata, non mi capita spesso, e chiudiamo il primo quarto con un 22 a 0, che ristabilisce la differenza dei valori in campo.
La Boffalorese è una bella compagine, molto ben impostata e con buoni fondamentali sia in attacco che in difesa, ma mediamente è troppa la differenza fisico/tecnica che noi possiamo mettere in campo come squadra, e così è cresciuto il divario del punteggio nel secondo e terzo quarto, fino all’ultimo quarto quando, senza la preoccupazione per il risultato finale, tutti i ragazzi hanno potuto mostrare i progressi fatti in questi mesi di allenamenti, e tutti hanno dato il loro contributo di sudore e di punti. Bello!
E adesso “the terrible four”, le 4 squadre che ci hanno suonato sonoramente nel girone di andata. Io penso e spero che i ragazzi e coach Ale condividano la mia voglia di toglierci questo sassolino dalla scarpa… Ad majora