Bella prestazione del nostro gruppo 2005 Bianco nella gara di ritorno del campionato UISP contro i ragazzi di Socialosa che nella sfida all’andata sul nostro campo ci avevano strapazzato con uno scarto molto largo.
Questa volta i Devils guidati da coach Ciardi sono invece riusciti a sfidare alla pari gli avversari, chiara dimostrazione che il gruppo sta crescendo bene anche se con alti e bassi (come la scorsa sconfitta a Bollate).
Il primo quarto si è giocato sul campo di via Copernico sul filo dell’estremo equilibrio, finendo 14 a 14. Più aggressivi i ragazzi in canotta rossa nel secondo parziale e sfruttando pressing e superiorità fisica Socialosa arriva al fischio dell’intervallo sul 35 a 27. Nella prima parte di gara il nostro coach ha potuto schierare tutti i ragazzi convocati, e tutti, al di là delle diverse capacità individuali, hanno mostrato grande grinta e determinazione.
Nella pallacanestro ancora una volta si dimostra che le cose che contano di più in campo sono impegno e testa nella partita.
Nella seconda parte i Blues provano a riavvicinarsi più volte (46 a 40 alla fine del terzo parziale) ma qualche sfumatura, qualche fallo di troppo ci ributtano indietro.
Va bene così ragazzi, il coach è contento dell’impegno in allenamento e dell’unione del gruppo fuori e dentro il campo.