Vivisport Landriano – Tumminelli = 39-77 (14-15, 24-32, 31-56)
Pivotal Game, come direbbero gli americani, per il gruppo U14 Blu.
Siamo ospiti nel bel palazzetto di Landriano e per entrambe le squadre è una partita da dentro-fuori: una vittoria di Landriano consegnerebbe ai locali il passaggio del turno, una nostra vittoria escluderebbe Landriano dalla corsa al tabellone finale che riguarderebbe solo noi e Meta 2000.
di Andrea D’alonzo
Inizio scoppiettante dei nostri: 2 triple nei primi due possessi con subito risposta dei locali. Sull’8-6 altre 2 triple nostre (4 nel primo quarto, 8/16 al termine) per la prima mini fuga (14-6), subito ricucita dai volenterosi ragazzi di Landriano (15-14 per noi alla prima pausa).
Nel secondo periodo inizialmente sembriamo meno convinti, sbagliamo un paio di appoggi semplici e dopo 4’ il punteggio recita 18-18.
Qui un 5-0 tutto targato Filippo (con pregevole tripla dall’angolo) ci da la carica giusta per chiudere il primo tempo sopra di 8 lunghezze.
Ma è il terzo quarto che spacca definitivamente la partita: grazie a una difesa che aumenta ancora il proprio livello e ad una notevole fluidità offensiva in campo aperto e al tiro da fuori piazziamo un decisivo 15-2.
I nostri ragazzi sono davvero “in the zone” e nell’ultimo quarto allunghiamo il divario grazie all’energia dei giocatori subentrati a inizio periodo fino al +38 finale.
Landriano, che ci aveva sconfitto nella partita di andata, ha puntato tutto su un attacco basato sui blocchi (neutralizzato dalla nostra difesa nella seconda metà di gara), su una difesa oltremodo remissiva (subendo ben 8 triple, nostro record stagionale) e sul talento del num 45 (6 punti subiti grazie a una difesa prima individuale e poi di squadra contro i suoi oltre 20 di media in stagione).
Noi siamo stati davvero bravi a interpretare al meglio la gara, mostrando una grande personalità per quella che è stata senza dubbio la partita migliore della stagione.
Un grazie di cuore al nostro tifo, sempre positivo e calorosissimo!!
Ora ci aspetta una mini serie playoff contro Meta2000: se vinciamo entrambe le partite passiamo al tabellone finale, in alternativa avanzeranno i ragazzi di San Donato Milanese.
TABELLINI
Labate 17, Bertolina 15, Castano 13, Mola 10, Luzzi 8, Lopez Sanchez 7, Oliveri 3(06), Manalo 2, Murer 2, Bardarean, Battaglia, Vaccaro