Quando il traguardo si staglia all’orizzonte, pian piano si avvicina, ma alla fine non ce la fai. Ti fermi pochi metri prima della linea, mentre qualcun altro affianco a te trova la forza di arrivare in fondo, portandoti via il tanto ambito premio.
Articolo di A. Ranieri
Ultima partita di campionato per gli Under 15 Blu, che difendono ancora una volta lo Zaccaria battendo facilmente 83-33 il fanalino di coda Mojazza, battutosi comunque con coraggio, dando spazio anche a chi ne ha avuto poco durante l’anno.
Purtroppo il risultato del big match Leone-San Carlo (vittoria di quest’ultima) fa sì che rimaniamo fuori dal tabellone regionale. Probabilmente è giusto così. Abbiamo perso entrambi gli scontro diretti contro il San Carlo, con particolare rammarico per il secondo, perso nel momento forse migliore della nostra stagione. “I risultati bisogna guadagnarseli sul campo, non sperare che te li regalino” ha giustamente detto coach Alberti, come dargli torto?
Tuttavia è solo la mancata ciliegina sulla torta di una stagione di grande crescita per un gruppo che, dopo la fase bronze in under 13 e il penultimo posto silver in under 14, arriva a sfiorare i playoff. Tutto frutto dei miglioramenti mentali, individuali e di squadra. Prima in difesa (la migliore della seconda fase) e poi anche in attacco a nel girone di ritorno. Non è bastato forse perché non tutti hanno raggiunto i miglioramenti individuali sperati. Poco importa, c’è ancora il torneo di Cesenatico e un ultimo mese di lavoro, con la volontà di essere in quel tabellone in un futuro prossimo.