Under 16  vs Cermenate

Under16 Blu ai sedicesimi di Playoff grazie alla vittoria su Virtus Cermenate

FacebookTwitterGoogle+

TABELLONE REGIONALE U16 – PRIMO TURNO

Tumminelli Blu – Virtus Cermenate Gialla 65-54

Gli Under16 Blu colgono una vittoria al Centro Crespi contro Virtus Cermenate nel primo turno del tabellone regionale che come ogni anno prevede gare ad eliminazione secca del tipo “win or die”.

Gli avversari, vincitori imbattuti del Girone Silver Varese 1, presentavano un roster sott’età, di soli ragazzi nati nel 2004, in grado di competere ad alto livello in due campionati, visto che sono anche in corsa nel regionale U15, dove hanno chiuso ai vertici del girone unico Top.

La pressione era probabilmente più sulle spalle dei nostri Tummi, visto che i ragazzi di Cermenate puntano ovviamente più sul torneo U15 dove hanno buone chance di arrivare tra le finaliste.

Ed infatti l’inizio dei nostri è stato molto con il freno tirato, con diversi sbagli in attacco e una discreta difesa che ha comunque impedito ai ragazzi ospiti di prendere un vantaggio nel punteggio.

Dopo il primo quarto in equilibrio e con pochi canestri, i Devils hanno preso un po’ di coraggio con Tave che si è fatto spazio sotto i tabelloni e grazie a qualche palla recuperata e punti abbastanza distribuiti sono arrivati sul + 8 (32 a 24) a metà gara.

Under 16  vs CermenateDecisamente meglio il terzo quarto con Ricky a spingere i compagni e Kevin molto bene al ferro così da allargare il punteggio fino al +17 (49 a 32) di fine terzo quarto. Purtroppo come spesso accade i Tummi non sono bravi a mettere in ghiaccio le partite e di fronte alla voglia di non arrendersi degli avversari e alla efficace pressione subita sono caduti in confusione lasciando avvicinare Cermenate fino al -5 (55 a 50) a pochi minuti dalla fine.

Under 16  vs CermenateSolo grazie alla supremazia sotto i tabelloni, ad un paio di canestri importanti di Tommy e a buone percentuali ai liberi su fallo sistematico, i Tummi sono finalmente stati in grado di portare a casa la vittoria.

Under 16  vs CermenateNel complesso una partita in bianco e nero per i nostri ragazzi, autori di molti errori nel corso della gara che hanno fatto disperare coach Sartorio.

Complimenti ai ragazzi di Cermenate per la generosa gara disputata e in bocca al lupo per il campionato Under15.

Prossimi avversari nei sedicesimi di Playoff i ragazzi di New Basket Salò, vincitori del Girone Gold di Brescia, che avranno il vantaggio del fattore campo.

Go Tummi!!

Under 16  vs Cermenate

Parziali: 10-9, 22-15, 17-8, 16-22

Tabellini: Mosca, Amoruso 25, Taveggia 4, Lori 5, Mauro, Pasqualetto 3, Berrini 2, De Roxas 4, Di Marco 5, Puglisi 2, Tallei 12, El Hanafi 3

Falli: Tumminelli 14, Virtus Cermenate 23

Tiri Liberi: Tumminelli 14/22, Virtus Cermenate 3/8

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>