PROMOZIONE FIP – PLAYOFF – QUARTI DI FINALE – GARA 3
TUMMINELLI – VIRTUS B. BINASCO 62-47
E’ sabato pomeriggio ed i nostri Blue Devils della Promozione si apprestano a disputare la partita del dentro o fuori.
di Enrico Tona
Siamo a gara 3 del primo turno dei playoff per la promozione in serie D. Sul nostro campo della Forza e Coraggio arrivano i ragazzi della Virtus Basket Binasco, forti della vittoria in gara 2, sul loro parquet, e desiderosi di espugnare il nostro “fortino”.
Alla palla a due si respira un’aria tesissima dentro il palazzetto, la squadra ospite parte subito con una difesa a zona, forte delle nostre scarsissime percentuali al tiro nella gara precedente, ma qui siamo sul nostro terreno, ed i ragazzi sono più che motivati…consapevoli che i nostri canestri non li tradiranno!
I nostri esterni danno subito il “là” al “bombardamento”, e con 4 triple a segno, spiegano subito che sarà un’altra serata….questa. Nel secondo quarto cambiano gli attori ma non lo spettacolo…e con altre 5 triple infilate nella retina, prendiamo un vantaggio consistente che ci consentirà di affrontare i restanti minuti con un po’ più di tranquillità.
Alla pausa lunga siamo sul 43-21, e coach D’Alonzo ribadisce i concetti del piano partita e chiede di mantenere alta la concentrazione.
Alla ripresa del gioco, i nostri avversari cambiano atteggiamento e passano ad una difesa pressing, che però non porta alcun frutto, i nostri sono bravi a portar palla oltre la metà campo ed a far circolare la stessa tra tutti i cinque presenti. Ma la nota positiva dell’incontro è la nostra difesa, davvero super, che concede poco al talentuoso play ospite, e limitando e “sporcando” le loro percentuali al tiro.
Nel finale mentre i nostri ragazzi cercano di “gestire” il tempo e controllare il gioco, gli avversari mettono sul campo tutte le loro energie nel tentativo di recuperare il divario, ma la nostra difesa tiene bene e non consente più di tanto. Finisce con la vittoria dei Tummies 62-47.
Complimenti a tutti i nostri avversari, giocatori e staff, per la loro sportività dimostrata sul campo.
Grazie ai tanti sostenitori accorsi sugli spalti a spingere i nostri ragazzi.
Ora voliamo in semifinale dove affronteremo Goss Bollate.
I parziali:
18-9 ; 25-12 ; 15-19 ; 4-7
I tabellini:
Palmerini: 17 + 7 rimb. – Anzalone: 13 – Sartorio: 10 + 7 falli sub. – Carone: 9 – Cami: 6 + 14 rimb. – Quarta: 5 + 8 rimb. – Cracolici: 2 – Danese – Gavazza – Guzzardella(99) – Valentino – Warnakulasuriya(2000)