PROMOZIONE FIP – PLAYOFF – SEMIFINALE – GARA 1
TUMMINELLI – BOLLATE GOSS
Siamo alla semifinale dei Playoff per il passaggio in serie D. La prima delle gare al meglio delle tre, la giochiamo sul campo di casa, il palazzetto della Forza e Coraggio.
di E.Tona
Avversaria di questa serie di semifinale sarà la formazione dei Bollate Goss, squadra già affrontata nel girone di qualificazione con un bilancio di una vittoria, in casa, e una sconfitta, in trasferta.
I Blue Devils appaiono concentrati e con l’atteggiamento giusto, cosa già intravista negli allenamenti in settimana, e in effetti dalla palla a due le sensazioni trasmesse in campo sono positive.
La difesa è aggressiva e non concede nulla alle giocate avversarie, l’attacco paziente e con una buona circolazione di palla ci consente di andare a canestro da dentro il “pitturato” e di piazzare una bella tripla sul fine quarto.
Nella seconda frazione cambiano gli interpreti ma non il film! Gli avversari faticano a trovare la via del canestro, mentre i nostri ragazzi infilano la retina da tutte le angolazioni, piazziamo anche tre belle triple con tre giocatori diversi. Il nostro centro titolare fa valere la sua maggior fisicità catturando rimbalzi e andando a segno con belle penetrazioni. Alla pausa lunga il tabellone segna 41-22.
Coach D’Alonzo chiede ai ragazzi di mantenere la stessa concentrazione ed il medesimo atteggiamento, ribadendo il nostro piano partita.
Nei restanti quarti il divario prende sempre più corpo e le rotazioni consentono a tutti i Devils di dare il loro apporto alla vittoria finale. Finisce 73-38.
Grazie a tutto il nostro pubblico che con il loro caloroso supporto ci ha accompagnato in questa bella ed importante vittoria.
Ora testa e gambe pronte per Gara 2, mercoledì sera alle 21.30 a Bollate.
I parziali:
18-8 ; 23-14 ; 18-6 ; 14-10
I tabellini:
Cami: 10 + 11 rimb. – Sartorio: 10 – Danese: 9 – Carone: 8 – Quarta: 8 – Valentino: 7 – Cracolici: 6 + 8 rimb. – Gavazza: 6 – Palmerini: 4 – Canti(99): 2 – Guzzardella(99): 2 – Anzalone: 1