PROMOZIONE FIP – PLAYOFF – FINALE – GARA 1
PALL. BOFFALORESE – TUMMINELLI 57-44
Siamo giunti al momento tanto atteso dall’inizio della stagione, la finale del Campionato di Promozione per accedere alla serie D!
di Enrico Tona
Avversari dei nostri Blue Devils sono i ragazzi della Boffalorese, una formazione molto giovane ma con alle spalle campionati giovanili di livello alto. Il campo sarà per la gara 1 il loro bellissimo palazzetto sito nel Comune di Corbetta.
Dalla palla a due si capisce già che sarà una partita in cui prevarranno le difese, entrambe le formazioni faticano a trovare facili conclusioni a canestro. I padroni di casa si dimostrano precisi dalla “linea della carità”, realizzando tutti i liberi concessi loro, mentre i nostri esterni realizzano due belle triple.
Alla seconda frazione siamo a meno 7 punti, ed ora i nostri centri fanno la voce grossa nel pitturato, catturando rimbalzi e realizzando bei canestri, ben supportati dagli sterni. Alla pausa lunga arriviamo ancora con 5 punti da recuperare (29-24) e coach D’Alonzo ribadisce il piano partita preparato e stimola i ragazzi.
La ripresa inizia bene, la nostra ala, che gli avversari non riescono a contenere, realizza ancora in penetrazione, ma al terzo minuto accade il fatto che da una svolta alla partita…il nostro ragazzo in una entrata a canestro viene contrastato in modo “rude”, ma corretto secondo gli arbitri, e andando a cercare di spiegare le sue ragioni lo fa troppo vistosamente e viene espulso!
Da qui in avanti inizia una “girandola” ai tiri liberi, ed i padroni di casa si dimostrano molto più precisi di noi, realizzeranno 26 tiri liberi contro i nostri 9!
Nei restanti minuti non riusciremo più ad avvicinarci nel punteggio, mantenendo una buona difesa ma mancando in fase realizzativa.
Finisce con la vittoria dei padroni di casa per 57 a 44.
Un grande ringraziamento a tutti i nostri tifosi, giunti numerosi a sostenere per tutta la partita i nostri ragazzi.
Ora tutti a lavorare in palestra per preparare gara 2, giovedì alle 21.30 sull nostro campo, il palazzetto della Forza e Coraggio.
I parziali:
17-10 ; 12-14 ; 12-10 ; 16-10
I tabellini:
Cami: 10 + 11 rimbalzi – Canti(99): 10 – Danese: 8 – Palmerini: 5 + 7 falli sub. – Sartorio: 5 – Marchetti: 3 – Quarta: 3 + 7 rimb. + 6 palle rec. – Anzalone – Carone – Cracolici – Gavazza – Guzzardella(99)