Era giusto chiuderla in bellezza questa stagione vissuta sull’onda dell’ottimo processo di crescita di un gruppo dedito al lavoro, nonostante le mille difficoltà che l’annata appena trascorsa ci aveva messo di fronte.
Articolo di A. Ranieri
Domenica 9 giugno. Non ci alleniamo da dieci giorni. Perché allora non accettare l’invito a un triangolare nella bella struttura di Cavenago di Brianza? Detto fatto, la prima partita ci vede protagonisti alle 9 del mattino (colpa di chi ha accettato l’invito…) e ci oppone ai padroni di casa. I ragazzi non sembrano soffrire la lunga inattività. Mettono in campo la solita difesa molto aggressiva e mostrano una fluidità mai vista prima in attacco. Meno soluzioni individuali, più movimento di palla e uomini. Gli ottimi tiri fioccano e i punti con questi. E’ una comoda vittoria per 45-86.
La partita successiva si gioca alle 15. C’è tutto il tempo per una pausa pranzo fatta di panino alla salamella (ma giuro che non eravamo lì solo per quello) e per qualche ora di svago.
Gli avversari provengono ora da Nerviano e sono sicuramente riposati, essendo alla loro prima partita. Dimostriamo tuttavia di aver ancora voglia di giocare e diamo seguito alle buone impressioni registrate in mattinata, soprattutto in attacco. Raggiunto un largo margine di vantaggio, iniziamo a riposarci in difesa, permettendo agli opponenti di rientrare nel punteggio. La vittoria non è comunque in discussione. Finisce 66-78. Benché si debba ancora giocare il match tra Cavenago e Nerviano, siamo matematicamente primi. Ci viene consegnata una coppa che chiude la nostra stagione sportiva su una nota piacevole e positiva.
Ringraziando gli amici di Cavenago per l’invito, ci godiamo ora il giusto riposo, con l’intento di ricaricare le pile per l’anno prossimo, quando, sperando in condizioni favorevoli, tenteremo un ulteriore passo avanti. Ad maiora!