Si è conclusa giovedì 4 luglio la seconda edizione della Adidas Playground Milano League, il torneo 3 contro 3, che è già diventato l’evento baskettaro più atteso dell’estate milanese.
Le fasi finali dei tornei U14, U16 e Senior Maschile e Junior e Senior Femminile sono andate in scena nel bellissimo campo allestito appositamente in Darsena con tanti ospiti speciali tra cui campioni del basket nazionale e internazionale.
Grande emozione dunque per i nostri quattro ragazzi 2003, Giovanni, Jacopo, Kevin e Riccardo, che hanno partecipato alla fase finale, dopo essersi laureati campioni della Milano Est Division, sbaragliando la concorrenza nei campetti di Piazza Aspromonte e Largo Marinai d’Italia, con una serie entusiasmante di otto vittorie su nove gare.
La disciplina dello street basket 3 contro 3 sta crescendo velocemente, grazie alla formula veloce e divertente, che si basa su autogestione delle rotazioni (senza allenatori) e falli chiamati dai giocatori con limitato intervento degli arbitri.
La fase finale del Torneo, le Minials, prevedeva semifinale e finali del 1 e 3 posto per tutte le categorie.
La semifinale U16 giocata dai Blue Devils nel pomeriggio contro i campioni della Ovest Division, gli Air Monzoro, è stata molto avvincente ma anche un po’ sfortunata per l’infortunio di Ricky alla caviglia dopo pochi istanti di gioco. Il terzetto rimasto ha combattuto fino all’ultimo secondo quando gli avversari hanno trovato un tiro da tre decisivo per il risultato.
Un po’ di delusione, presto superata dagli eventi offerti nel corso dell’evento, come gli incontri con campioni come il nazionale Pietro Aradori e la stella dei Denver Nuggets, Jamal Murray, protagonista degli ultimi playoff NBA.
Kevin ha inoltre avuto la possibilità di partecipare all’All Star Game, come stella del torneo U16, in una sfida contro una selezione del Torneo il Campetto di Pavia.
Finale per il 3 posto contro la squadra campione della Sud Division, i Team Pinoy, che dopo un inizio arrembante hanno dovuto lasciare la vittoria ai nostri Tummi, molto determinati a non farsi sfuggire un’ultima soddisfazione e godersi la premiazione con un eroico Germano Lanzoni, per tutti il Milanese Imbruttito,
Grandi ragazzi!!