Sabato, a Dresano, si sono ritrovati 12 ragazzi: sei provenienti dall’Under 16 Blu, sei dal serbatoio U15 blu. Per divertirsi, per giocare minuti e mettersi in mostra per i rispettivi campionati FIP.
Articolo di A. Ranieri
Squadra nuova che non si conosce e giustamente fa fatica. Il numero 11 avversario comincia segnando tutti i 14 punti della propria squadra (ne metterà 26 alla fine), mettendoci in seria difficoltà dietro. Davanti Floriddia dà coraggio ai compagni e Lopez Sanchez regala morale con un bel gioco da tre punti allo scadere. 14-13dopo dieci minuti.
Nonostante i meccanismi non possano essere dei migliori, iniziamo a mettere intensità in difesa, rallentando finalmente la produzione del numero 11. In attacco tutti cominciano a prendere coraggio e iniziative, meritandosi dunque il vantaggio di 25-29 alla pausa lunga.
Il copione si ripete identico negli ultimi due quarti. Ci stabiliamo su un vantaggio di 8-10 punti, che riusciamo a mantenere fino alla fine del match, rintuzzando sempre i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Belle indicazioni da parte di tutti e risultato che ci premia. Meglio di così non si poteva cominciare.
Dresano-Tumminelli 49-57
Tabellini: Grassani 11, Scermino 1, Avogadro 5, Covin, Besati, Floriddia 13, Lopez Sanchez 3, Stano 6, Boscaglia 5, Manalo 4, Scivoletto, Galimi 9