Tumminelli – Osal Novate 75-27
Partita molto positiva della squadra U14 Bianca tra le mure amiche del Centro Sportivo Crespi nella seconda giornata del campionato UISP Under14, Girone G.
L’avversaria di questo turno era Osal Novate, una squadra che alla vigilia si presentava al nostro livello e forte della vittoria al primo turno contro Ardor Bollate.
I nostri ragazzi dovevano invece riscattare la sconfitta nella prima giornata contro Virtus Cornaredo, che ci aveva battuto soprattutto grazie alle superiori doti fisiche.
L’inizio dei Tummi è di grande grinta e intensità, con buona difesa che costringe gli avversari a perdere tanti palloni e facilita gli attacchi in velocità. La musica non cambia nel secondo quarto con il vantaggio che si allarga fino a 20 punti.
Nel terzo quarto coach Ciardi continua a ruotare sapientemente tutti i ragazzi schierati e il vantaggio rimane ampio. Ulteriore accelerazione negli ultimi dieci minuti che ci permettono di chiudere con un grande vantaggio, di oltre 40 punti.
Onore ai ragazzi di Novate che ci hanno provato fino all’ultimo. Complimenti alla nostra squadra che si è guadagnata la prima vittoria con buona determinazione e pochi momenti di rilassamento.
Il coach è soddisfatto della gara e dell’impegno che i ragazzi mettono in allenamento, ma raccomanda massima concentrazione “non bisogna mai dare nulla per scontato ragazzi, ogni allenamento deve essere sfruttato per migliorare le qualità fisiche e tecniche individuali; il cammino è lungo, sarà pieno di ostacoli, bisogna costruire anche lo spirito di squadra che sarà importante in gare più combattute”
Bravi Tummi!