ESO lambrate @ Basketown

ESO Lambrate: durissima battaglia al Palausonio

FacebookTwitterGoogle+

Basketown – Tumminelli 35-42 (18-11, 6-9, 1-13, 10-9)

Durissima battaglia al Palausonio…ma alla fine i Blue Devils, oggi in rosso, prevalgono sui Belks, Lupi Neri di Basketown.

di G. Ongaro

Una grande prestazione dei nostri ragazzi, dopo un avvio contrassegnato da numerosi svarioni difensivi che hanno portato a ben 5 canestri 1 contro 0 dei nostri avversari, 10 punti letteralmente regalati.

Richiamati alla realtà e alla concentrazione difensiva in un tempestivo e tempestoso time-out, la musica è decisamente cambiata. Il Palausonio è veramente un campo difficile, canestri molto rigidi, parquet sconnesso e scivoloso, avversari forti e molto aggressivi a dir poco.

Era veramente necessaria una prova di carattere e questo abbiamo avuto. Non c’è più stato un tiro a canestro non contestato, un rimbalzo, una palla vagante non contesa. Ginocchia sbucciate e dita lussate, nessuno si è più tirato indietro, ribattendo colpo su colpo, mostrando i propri attributi.

Due ragazzi fuori per falli, adrenalina pura e tifo alle stelle anche in panchina, fino all’urto liberatorio finale. Bravi tutti.

Sull’altro fronte, quello dell’attacco, tanto lavoro ancora da fare in palestra; troppi buoni tiri sbagliati da soli, 1 contro 0, troppi palloni persi, anzi direi buttati via. La foga agonistica a volte è una pessima consigliera e la vittoria avrebbe potuto essere decisamente più larga nel punteggio.

Ma sappiamo che sono ragazzi alle prime partite stagionali, c’è tempo per lavorare sulla tecnica ed imparare ad usare di più la testa e gli spazi del campo.

Ad maiora

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>