Ultima partita del girone di qualificazione del torneo Uisp per gli Under 14 Bianchi di coach Ciardi.
Si presenta al Crespi Ardor Bollate la seconda forza del campionato, che all’andata ci aveva battuto dopo una gara combattuta, finita al supplementare in cui avevamo subito un parziale di 15 punti.
La squadra ospite ha delle assenze importanti, a causa probabilmente della partita in contemporanea del campionato FIP, ma conosciamo il valore di questo gruppo e cerchiamo di mettere subito grossa pressione.
Grazie alla nostra difesa a tutto campo e precisione in attacco mettiamo subito nel primo quarto un distacco di ben 18 punti. Nel secondo quarto il ritmo rimane abbastanza stabile, la panchina dei Tummyboys viene ruotata ampiamente e arriviamo all’intervallo con un vantaggio di circa 20 punti.
Nel terzo quarto riusciamo ad effettuare ancora un mini break che ci porta ad un vantaggio di 32 punti. E’ il momento di ruotare ancora i quintetti lasciando spazio ai 15 giocatori convocati da coach Ciardi. L’ultimo quarto vede Bollate con migliore intensità e maggiore precisione al tiro riuscendo a ridurre il distacco al -21 finale (74 a 53).
Dopo questa prima fase ci aspetta il girone di classificazione con valori più omogenei. Dovremo mettere massimo impegno e dimostrare che il lavoro in allenamento ha portato ai miglioramenti sperati e che il gruppo può ancora crescere compatto in campo e fuori.
Forza Tummies!