UNDER 13 BLU FIP MI BRONZE 5
Città di Opera – Tumminelli = 46-73 (8-28, 23-33, 35-51)
Prestazione convincente in quel di Opera, ospiti della bellissima palestra locale.
di Andrea D’alonzo
Avvio tutto di marca Tummy con una pallacanestro davvero di buon livello. Difesa molto intensa, ottimi contropiedi e tiri ben costruiti con Latrell protagonista (13 punti nel primo quarto, 22 alla fine) e la regia a tutta velocità di Ken (2008 sottoetà, alla prima partita FIP causa ritardo nelle pratiche di tesseramento).
Nel secondo quarto i ragazzi di Opera, con il talento del num 48, riescono a recuperare 10 punti dei 20 di svantaggio, complice un nostro gioco troppo fermo in attacco con molte palle perse e poca presenza difensiva.
Al rientro dagli spogliatoi, sono fondamentali i 4 punti in fila di Riccardo, autore di una prestazione molto solida vicina a canestro, per permetterci di riprendere le redini dell’incontro e allungare nuovamente per il +16 del 30’.
Nell’ultimo quarto manteniamo alto il livello difensivo e Tommaso, sottotono fino al 35’, chiude l’incontro con 9 punti consecutivi di talento e “follia” cestistica per quella che è S enza dubbio la partita meglio giocata fino ad ora dai nostri ragazzi nel campionato Bronze Fip.
Complimenti ai ragazzi locali, ben messi in campo con 2/3 ragazzi di sicuro ottimo futuro e con una chiara impostazione volta al miglioramento tecnico tattico dei giocatori e non alla ricerca del risultato a tutti i costi, politica che chi scrive condivide pienamente come impostazione per un settore giovanile.
1-2-3 BLUEDEVILS
TABELLINI
Angeles 22, Romeo 11, Baldo (08) 10, Garavaglia 9, Baruta 8, Streri Ma. 4, Troisi 3, Del Ninno 2, Zappia 2, Andrini 1, Rubiu Terzaghi 1, Streri Mi. (08),