BRONI – TUMMINELLI = 100-8 (22-2, 32-1, 30-0, 16-5)
Trasferta durissima quella di questo fine settimana per le ragazze della Tumminelli, impegnate sul campo di Broni. Sfida contro una squadra che aveva decisamente più esperienza rispetto alla nostra Under 14 e che ha fatto fin da subito la differenza proprio nella capacità di stare in campo e gestire il pallone.
Primo quarto fin da subito in salita per le ragazze di Pietro Pagan, con Broni che trovava agilmente la via verso il canestro, con le ragazze della Tumminelli che fanno il possibile in difesa, ma faticano a fermare le folate avversarie. È un canestro di Beatrice Vairo a sbloccare le ragazze in blu, ma i primi dieci minuti si chiudono sul 22-2 per le padrone di casa.
Non cambia la musica nel resto del match, con Broni che allunga sempre più. Nonostante l’evidente differenza di esperienza tra le due squadre le ragazze della Tumminelli non si lasciano andare alla rassegnazione, ma continuano a giocare al meglio, consapevoli che non sono queste le partite da mettere nel mirino, ma che da queste partite si può capire quale sia il livello cui ambire nel futuro.
Se il punteggio non lascia spazio all’immaginazione, la panchina della Tumminelli può sicuramente prendere buone indicazioni per il futuro. Al di là delle prove delle singole, infatti, come detto a evidenziarsi è stata la volontà delle ragazze di non mollare mai, di un gruppo che è già unito e che ha lottato fino alla fine. A evidenziare ciò i 5 punti segnati nell’ultimo quarto, il migliore in fase d’attacco, e lo sforzo di non far superare quota 100 alle avversarie, obiettivo raggiunto.
TABELLINO
Matta, Fumero, Patrignani, Bernini 4, Vairo 3, Mauti, Baldassari, Masi, Patrignani, Grossi 1, Marzot, Groppelli