SANT’AMBROGIO – TUMMINELLI = 38-29 (7-11, 21-16, 28-24)
Un altro passo avanti, ma con tanti rimpianti. Esce sconfitta l’Under 14 femminile dal Palarile, ma al termine di un match molto equilibrato dove le ragazze di Pietro Pagan avrebbero potuto strappare un successo. Un canestro stregato, qualche scelta sbagliata di troppo in attacco, qualche fallo di troppo fischiato contro e l’infortunio ad Asia costano caro. Ma, rispetto al match d’andata, una crescita decisa di tutto il gruppo, sempre più unito e con tutte le ragazze che danno il loro importante contributo.
Ottimo inizio delle nostre che rubano subito due palloni e assist di Matilde per il canestro di Asia. Soffre in difesa la Tummy l’altezza delle avversarie sotto canestro, ma un bel canestro di Greta riporta avanti le nostre. Ancora Asia allunga con due canestri e sono tutte le ragazze a spingere, con l’ingresso di Sara che dà centimetri e coraggio sotto canestro. Primo quarto in grande equilibrio, ancora un libero di Giuditta e si va al riposo sull’11-7 per noi con una gran rubata finale di Sara.
Avvio più confuso di secondo quarto, ma Rachele salva un paio di situazioni sotto canestro, mentre in attacco le ragazze sono sfortunate in contropiede. Faticano a sbloccarsi, con il Sant’Ambrogio più aggressivo e un lungo passaggio a vuoto della Tummy palla in mano. Un bell’attacco di Daria fa muovere il tabellone a due minuti dall’intervallo, con il canestro che sembra stregato per le ragazze in blu. Si va, così, al riposo sul 21-16 per le padrone di casa, anche se la Tummy perde Asia per un infortunio al ginocchio.
Due liberi di Daria danno il là alla ripresa, con Greta che trova un bel canestro per tornare a -3. Gran canestro da lontano di Bea e match che torna in totale equilibrio dopo il passaggio a vuoto del secondo quarto. Riallunga il Sant’Ambrogio, resistono le nostre e si va all’ultimo stop con le padrone di casa avanti 28-24 con un due su due ai liberi per Matilde a fine quarto.
Ancora Greta sblocca per la Tumminelli a inizio ultimo quarto, ma Sant’Ambrogio resta avanti e allunga sul +6. Resta stregato il canestro, con solo i liberi che fanno smuovere il tabellone per le ragazze di Pietro Pagan. Scappa via, così, nel finale la squadra di casa, anche se le nostre ragazze possono recriminare alcuni errori a canestro, alcuni tiri sfortunati e alcuni fischi che fanno storcere il naso in tribuna. Ma nonostante abbiano combattuto fino alla fine arriva un ko per 38-29. Rispetto al match d’esordio con il Sant’Ambrogio si è vista la grande crescita di tutte le ragazze, anche se oggi si esce con l’amaro in bocca dal Palarile.
TABELLINO: Patrignani 4, Matta 6, Fumero 6, Bernini 6, Vairo 2, Baldassari 2, Grossi 1, Ribic 2, Marzot, Groppelli, Rabissi, Sestito