I trofei

ORO, CONTRO TUTTI I PRONOSTICI

FacebookTwitterGoogle+

Ebbene sì, dopo un dicembre ricco, anzi, strapieno di partite, quando giunge il respiro di sollievo arriva anche la notizia che tutti speravano ma che, sinceramente , pochi o nessuno si potevano aspettare: Tumminelli U19 giocherà la seconda fase del campionato nel girone Gold!!

Ma andiamo con ordine.

Vediamo quali sono stati i risultati che hanno portato al conseguimento di questo importante primo step:

  • VISMARA – TUMMINELLI 42-64                                                                     E’ la partita Fip successiva alla sconfitta con Soul. Il recupero della quarta di campionato. Conoscevamo i nostri avversari, ed eravamo consapevoli del fatto che sarebbe stata una partita ben diversa da quella contro l’imbattuta capolista del girone. Una gara che serviva anche a dare morale alla squadra, e così è stato. Incontro dominato dall’inizio alla fine, anche se non giocato al 100% delle capacità psico-fisiche.
  • SAN CARLO – TUMMINELLI 62-48                                                               Una partita storicamente complessa, vissuta e sentita moltissimo sia dai giocatori che dagli allenatori. Quasi fosse un derby, o una questione di orgoglio. Purtroppo arriviamo a questa sfida logorati da altre battaglie dispendiose. Il risultato più prevedibile è quello che si va a materializzare, nonostante i ragazzi di Coach Rosignoli abbiano venduto cara la pelle per tutti i 40 minuti sul parquet, giocando, nel finale, persino contro gli spettri di una arbitro anche lui obnubilato da chissà quali manie di protagonismo.

Due punti in quattro partite, ma che grazie alla sconfitta di San Carlo sul campo di Ebro bastano a garantirci l’accesso alla Gold. “Per una volta nella mia vita posso benedire la matematica!”  Pensiero mio, ma son sicuro, condiviso da molti altri in questa squadra. Ma ora pausa natalizia: sarà utile a tutti, giocatori e allenatori per ricaricare le batterie, rimpinzarsi di panettoni e spumante, e tornare nel 2015 rinfrancati e pronti a proseguire questa splendida avventura cestistica.

P.S. Piccolo pensiero extra-cestistico: la scelta del titolo non è casuale, ma sono due titoli di canzoni di Mango, cantante scomparso improvvisamente in settimana, a cui chi scrive tiene a fare un piccolo ma sentito omaggio.

E.M.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>