c102f220-6655-4c08-b1e3-97b67cf28f75

U14 F, LA TUMMY CHIUDE IN BELLEZZA. BATTUTA ANCORA CASSINA DE PECCHI

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – CASSINA DE PECCHI = 58-49 (9-14, 29-27, 40-41)

Chiude alla grande l’Under 14 femminile della Tumminelli che conquista la seconda vittoria stagionale, nuovamente contro Cassina de Pecchi. Match equilibratissimo, dove le ragazze di Pietro Pagan nell’ultimo quarto danno la scossa decisiva, allungano e si impongono 58-49. Una vittoria che conferma la continua crescita delle ragazze, sia da un punto di vista individuale sia come gioco di squadra, ma anche merito di Pietro, Elisa ed Elda aver creato un gruppo unito, che si sprona a vicenda e che può guardare al futuro con tanto ottimismo.

Pronti, via e Daria mette subito il primo canestro del match. Risponde Cassina, ma le nostre non mollano. Due liberi di Sara e un canestro di Greta De Marzo riportano avanti la Tummy, con Daria che poi dà l’8-6. Un libero di Giuditta porta le ragazze in blu a quota nove, ma negli ultimi minuti del primo quarto le ragazze di Pietro vanno un po’ in crisi, Cassina ne approfitta e chiude il primo quarto sul 14-9 per le ospiti.

Costrette a inseguire le Tummy, che con due canestri di Daria e uno di Greta Bernini restano in scia a Cassina de Pecchi. Giocano bene tutte le ragazze, Matilde ruba palla e in contropiede riporta a -1 la squadra di casa. Si lotta punto a punto, ancora Matilde a canestro, poi libero di Sara, canestro di Greta B. e ancora Matilde dà il sorpasso alle Tummy. Negli ultimi minuti del primo tempo sono Daria e Matilde a trovare i canestri per andare al riposo avanti 29-27.

La ripresa inizia con le ragazze di Pagan lanciatissime, libero per Greta B., poi canestro di un’ottima Giuditta, poi Sara e punteggio che sale sul 34-27 per noi. Reagisce Cassina de Pecchi, passaggio a vuoto in attacco delle nostre e con un parziale pesante le ospiti tornano in vantaggio. Servono due canestri consecutivi di Greta B. per riportare la Tumminelli avanti, poi è Daria a colpire per il +3, ma nel finale del quarto le ospiti sfruttano un po’ di stanchezza delle nostre ragazze e si va all’ultimo stop con Cassina avanti 41-40.

Come successo all’andata, anche sabato le ragazze non mollano nulla e quando il gioco si fa duro rispondono presente. A segno subito Matilde a inizio ultimo quarto, poi Greta B. segna dopo una bella azione di Rachele, sfortunata al tiro, ed è Sara a riportare avanti le nostre sul 45-46. Ma qui la partita prende la svolta che serviva. Due liberi di Daria valgono il +3, poi è Sara a risolvere una complicata situazione sotto canestro, ancora Daria che mette il +4, con poco dopo Matilde che allunga. A chiudere i giochi è Sara, che prima dà il +9 e poi, dopo che Cassina prova a rifarsi sotto, segna il canestro che fissa il punteggio finale sul 58-49. Gran vittoria per le Tummy che possono fare festa.

TABELLINO: Patrignani 17, Fumero 12, Bernini 11, Ribic 13, Vairo, Baldassari, Grossi 3, Marzot, De Marzo 2, Groppelli, Paolini

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>